Tutte le notizie
Inter, quali le colpe di Mazzarri? E quelle della società?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAll’indomani della scoppola subita dall’Inter a San Siro per mano del Cagliari di Zeman, c’è un solo uomo sul banco degli imputati. Un uomo che risponde al nome di Walter Mazzarri. Ma quante e quali sono le responsabiltà del tecnico di San Vincenzo?
Di sicuro lo scarso coraggio dell’ex tecnico del Napoli, il quale ha più volte palesato quasi un’idiosincrasia al bel gioco e una mentalità eccessivamente difensivista, che lo porta spesso e volentieri a far assumere alla propria squadra un atteggiamento troppo abbottonato anche al cospetto di avversari non irresistibili.
Se queste sono le innegabili ed evidentissime colpe dell’allenatore, non mancano però pure quelle della società. La campagna acquisti condotta in estate da Piero Ausilio è stata sufficiente, ma non eccezionale, per evidenti limiti di budget è vero, ed anche a causa dell’incapacità di riuscire a piazzare gli esuberi di una rosa ipertrofica, su tutti il reietto Fredy Guarin. Quando le cose vanno male si è tutti responsabili, nessuno escluso!