Connect with us

Tutte le notizie

Italia-Belgio, le ultimissime di formazione

Published

on

Davide Giordana

Italia-Belgio, le ultimissime di formazione

L’Italia va a caccia della terza vittoria consecutiva nella competizione. 

Advertisement

Gli azzurri di Luciano Spalletti affrontano il Belgio nella gara valevole per la terza giornata del Girone 2 della Nations League: Italia che, nelle prime due uscite, ha sconfitto sia la Francia che Israele.

Se l’Italia è prima nel raggruppamento a punteggio pieno, il Belgio ha avuto un rendimento parecchio altalenante: la squadra di Domenico Tedesco, infatti, ha vinto all’esordio contro Israele e poi è uscita sconfitta in Francia, collezionando 3 dei 6 punti a disposizione.

I recenti precedenti sono favorevoli ai ragazzi di Spalletti che hanno battuto il Belgio nelle ultime due edizioni degli Europei (2016 e 2021) e nella Finale per il terzo e quarto posto della Nations League 2020/2021.

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

Advertisement

Italia

Spalletti prosegue sulla strada del 3-5-1-1, con Retegui centravanti e Pellegrini a sostegno. 

Il ct dovrebbe puntare sulla miglior formazione possibile, con Bastoni titolare davanti a Donnarumma ed accanto a Di Lorenzo e Calafiori. Cambiaso favorito su Bellanova sull’asse di destra, Ricci cerca la conferma, Tonali pilastro del nuovo corso azzurro e Frattesi mezzala.

Belgio

Advertisement

Nella formazione di Tedesco assenti le stelle De Bruyne e Lukaku, non convocati. Possibile opportunità per il bergamasco De Ketelaere tra le linee. Spera nell’esordio anche Ngonge.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct. Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. Ct. Tedesco.

Advertisement

Quando si gioca Italia-Belgio e dove vederla

Italia-Belgio si gioca questa sera (giovedì 10 ottobre 2024) allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.

Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro e gratis, in esclusiva sulla Rai: il canale di riferimento come sempre sarà Rai 1.

Advertisement