Tutte le notizie
Italia-Croazia, i diffidati degli Azzurri
Mancano poco più di 48 alla decisiva sfida del gruppo B tra l’Italia di Luciano Spalletti e la Croazia. Lunedì si giocherà il passaggio agli ottavi.
Published
5 mesi agoon
By
RedazionePietro Sciamplicotti (Calciostyle)
Verso Italia – Croazia i diffidati degli Azzurri
Mancano poco più di 48 alla decisiva sfida del gruppo B tra l’Italia di Luciano Spalletti e la Croazia. Lunedì si giocherà il passaggio agli ottavi.
Dopo la brutta sconfitta contro la Spagna di De La Fuente, l’Italia del c.t. Spalletti non può sbagliare l’appuntamento di lunedì contro la Croazia. Nonostante il brutto inizio, la formazione di Dalic ha sempre detto la sua nelle competizioni europee e mondiali negli ultimi anni e cercherà di invertire questo opaco start proprio contro la Nazionale Italiana.
Dopo tutti i calcoli per poter vedere gli Azzurri approdare alla fase ad eliminazione diretta di Euro2024, Spalletti ragiona anche su i quattro giocatori entrati in diffida e quindi a rischio squalifica in caso di passaggio agli ottavi di finale.
Euro2024, il regolamento sui cartellini
Per Euro2024 il regolamento sui cartellini estratti è il seguente:
- Al primo giallo scatta la diffida, mentre al secondo arriva lo stop per una giornata
- La diffida rimane fino agli ottavi compresi, dai quarti invece si azzerano
Italia, i giocatori in diffida
Per quanto riguarda gli Azzurri sono ben 4 i calciatori a rischio squalifica. Si parte con capitano Donnarumma, ammonito durante il match contro la Spagna. Contro le Furie Rosse anche un altro giocatore è stato ammonito: Bryan Cristante (dopo appena 20 secondi dal suo ingresso in campo).
Contro l’Albania, all’esordio ad Euro2024, sono stati sanzionati con l’ammonizione Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini. Perciò, in caso di ammonizione, questi giocatori salterebbero l’eventuale ottavo di finale.
You may like
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
Azzurri, Insigne: “Italia? Non mi sento un ex”
Nicolò Barella carico per la sfida contro il Belgio: “Sarà complicata, ma vogliamo l’Italia dell’Olimpico”
Verso Italia-Belgio: Spalletti su Heysel, tattica e mentalità
Spalletti: “Ricci out, arriva Locatelli. Bastoni attaccante aggiunto, ho apprezzato Buongiorno e Gatti è in crescita. Rovella e Locatelli stanno facendo benissimo. Kean e Retegui possono coesistere. Nessuna presunzione contro Belgio e Francia. Comuzzo e Savona? Personalità e grandi doti”.