Tutte le notizie
Italia, Prandelli apre al ritorno di Cassano: “Porte aperte per tutti”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSollecitato da più parti a prendere posizione sull’argomento, il ct dell’Italia, Cesare Prandelli, a margine dell’iniziativa Unicef-Figc dedicata ad oltre 6mila studenti italiani per educare alla lotta contro il doping e all’etica nello sport, ha aperto al ritorno in azzurro di Antonio Cassano, protagonista in Serie A con il suo Parma.
“Antonio ha fatto l’Europeo con noi, – ha detto Prandelli – e lo ha fatto molto bene. Ogni valutazione in vista del Mondiale la faremo in Primavera, come avevo detto.”
“Cassano lo seguiremo, come seguiremo altri giocatori, – ha assicurato il ct azzurro – le porte della Nazionale non sono chiuse per nessuno e questa dev’essere una cosa stimolante per tutti”.
Il tecnico di Orzinuovi ha poi commentato i cambiamenti in extremis nelle fasce per il sorteggio, che qualcuno ha interpretato come una volontà di aiutare la Francia. “Non ci vedo nulla di scandaloso, – ha affermato il ct azzurro – vedo un regolamento da modificare, forse avrebbero dovuto farlo prima e non alla vigilia del sorteggio. Non c’e’ una griglia di favorite“.
“Con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto – ha concluso Prandelli – è giusto dire che se fossimo capitati noi nel girone della Spagna, anche noi saremmo andati ai sorteggi nella situazione in cui sarà la Francia”.