Tutte le notizie
Italia, preconvocazione per Daniel Maldini e Pisilli della Roma
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneItalia, preconvocazione per Daniel Maldini e Pisilli della Roma
di Giuseppe Petruzzini
Luciano Spalletti ha annunciato la preconvocazione di Daniel Maldini e Niccolò Pisilli per le sfide contro Belgio e Israele. Per Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, si tratta di una storica prima preconvocazione, un momento che segna il legame di tre generazioni nella Nazionale. Resta da vedere se il commissario tecnico deciderà di schierarlo o se rimarrà fuori dalla lista finale dei convocati.
Anche Niccolò Pisilli, giovane talento della Roma, è stato inserito nella lista. Il centrocampista ha recentemente brillato, segnando il gol decisivo nella partita contro il Venezia, sotto la guida di Daniele De Rossi e confermato dal nuovo allenatore Ivan Juric.
Maldini, attualmente in forza al Monza, sta vivendo un momento difficile con la sua squadra, che è uscita senza punti dal match contro il Napoli capolista. Finora ha collezionato sei presenze in campionato, con un gol all’attivo. Pisilli, invece, ha totalizzato quattro presenze, consolidando il suo ruolo dopo aver debuttato nella scorsa stagione.
Spalletti ha commentato la situazione, sottolineando l’importanza dei giovani talenti: “Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell’Italia può essere un futuro importante. Quei due nomi sono nella lista dei preconvocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano contribuire a migliorare le cose dopo un europeo non entusiasmante”.
La Nazionale si prepara quindi a dare spazio ai nuovi talenti, con l’auspicio che possano portare freschezza e qualità al team in un momento di ripresa.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions