Connect with us

Tutte le notizie

Italia, Spalletti: “Ho visto una squadra maturissima”

Published

on

Dopo il successo di Parigi contro la Francia, l’Italia si ripete a Budapest contro Israele nella seconda giornata del girone di Nations League e volano in testa al girone a punteggio pieno. A caldo il ct Spalletti si dimostra molto soddisfatto ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo fatto il nostro in maniera splendida, perché tutte le insidie che temevamo nel primo tempo si sono viste tutte. Loro si sono abbassati molto e noi siamo stati meno lucidi nelle imbucate, il fatto di essere stati ordinati e aspettare il momento adatto per colpire è stato fondamentale. Ho visto una squadra più che matura, maturissima, sono stati molto bravi dal punto di vista tattico”.

“Dal punto di vista tattico i ragazzi sono stati molto bravi a riconoscere le posizioni – ha continuato il ct – li ho messi nelle condizioni di giocare come fanno coi rispettivi club. A volte si trovano a occhi chiusi e specialmente nel secondo tempo questa qualità nel palleggio e nel possesso palla si è vista”.

Concetti ribaditi poi anche in conferenza stampa: “La squadra s’è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C’era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C’era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. Siamo stati bravissimi a soffrire così poco. Non ci siamo lasciati innervosire perché le cose non ci riuscivano benissimo, poi però abbiamo creato tante occasioni. Ciò che va messo in evidenza è lo spessore di maturità di questi ragazzi, nel primo tempo la media età era davvero bassa”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *