Tutte le notizie
Italia, Spalletti riparte dal 3-5-2
Published
3 mesi agoon
A distanza di due mesi circa dall’eliminazione cocente agli europei contro la Svizzera, l’Italia di Luciano Spalletti riparte dalla Nations League contro la Francia nel match che vedrà gli azzurri fronteggiare i più quotati avversari.
Spalletti ha deciso di fare scelte forti come ripartire dal 3-5-2 e soprattutto iniziare questo nuovo ciclo da Sandro Tonali. L’ex centrocampista del Milan e attualmente in forza al Newcastle può rappresentare davvero un’alternativa importante per il centrocampo azzurro che sarà privo di Barella. Si riparte da Calafiori in mezzo alla difesa e da Gatti e Buongiorno. In attacco ci sono Retegui e Raspadori per via dell’assenza di Scamacca e con un Kean pronto in rampa di lancio.
Sarà un’Italia sperimentale che cercherà di lanciare giovani, un progetto già testato dalla Francia con ottimi risultati in precedenza e con tanta qualità; l’Italia è sicuramente in ritardo da questo punto di vista, ma può rientrare benissimo con i giusti correttivi e la giusta voglia di fare e spirito che non ha contraddistinto la spedizione azzurra degli scorsi europei!
You may like
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
Nations League: quando si gioca la fase finale
Azzurri, Insigne: “Italia? Non mi sento un ex”
Nicolò Barella carico per la sfida contro il Belgio: “Sarà complicata, ma vogliamo l’Italia dell’Olimpico”
Verso Italia-Belgio: Spalletti su Heysel, tattica e mentalità