Connect with us

Tutte le notizie

Italia-Turchia: le ultimissime di formazione

Spalletti prova Retegui prima punta

Published

on

Davide Giordana (calciostyle)

Penultima amichevole per l’Italia di Luciano Spalletti nell’avvicinamento agli Europei: le scelte del ct azzurro e di Vincenzo Montella.

L’Italia si prepara per gli Europei 2024 con un’amichevole contro la Turchia, guidata da un altro italiano, Vincenzo Montella.

Advertisement

Il match si disputerà oggi (martedì 4 giugno 2024) alle ore 21:00 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna e sarà un test importante per il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti, che metterà alla prova la squadra contro un avversario qualificato (anch’egli) per la rassegna in Germania.

La Turchia ha chiuso le qualificazioni al primo posto nel proprio raggruppamento, ottenendo anche una storica vittoria in Croazia: il che ha reso Montella un beniamino nel paese.

Dopo questa amichevole, gli azzurri affronteranno la Bosnia di Edin Dzeko in un’altra partita pre-Europeo, domenica 9 giugno, allo stadio Castellani di Empoli.

Entriamo nel vivo del match andando a scoprire le ultimissime di formazione.

Advertisement

Italia

Italia in campo col 4-2-3-1, ma senza Barella, affaticato: dentro Cristante con Jorginho.

Come annunciato alla vigilia da Spalletti, in porta giocherà Vicario e non Donnarumma, mentre in attacco toccherà a Retegui, con Scamacca pronto a subentrare nel secondo tempo.

Titolare anche Orsolini sulla trequarti, mentre sarà Mancini il partner di Bastoni in difesa. Chiesa e Pellegrini guide azzurre.

Advertisement

Turchia

Montella non ha più a disposizione Enes Unal e Soyuncu, entrambi costretti a saltare gli Europei per infortunio, ma può contare sull’aiuto di tanti “italiani”: Calhanoglu in primis, ma anche Celik e Yildiz. In panchina il gioiellino del Real Madrid Arda Guler, così come non dovrebbe giocare dall’inizio Demiral.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. 

Advertisement

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Kokcu, Calhanoglu; Akturkoglu, Yazici, Yildiz; Yilmaz.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *