Tutte le notizie
Juventus-Celtic, Conte a Lennon: “Si sta italianizzando”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Li facevamo più sportivi in Scozia. Invece non c’è verso che Neil Lennon, allenatore del Celtic, voglia mettersela via. Il 3 a 0 subito in casa dalla Juventus evidentemente non è stata una punizione troppo severa. O forse è sicuro che, con un altro arbitraggio, l’esito della partita avrebbe potuto essere diverso? A lui lasciamo l’onore del dubbio, ma sarebbe anche ora di smetterla di dare la colpa agli altri e iniziare a pensare più alle occasioni da gol gettate al vento al Celtic Park.
Tante, forse più dei contatti sospetti dell’andata da lui millantati nella conferenza stampa che precede il match di ritorno di questa sera allo Juventus Stadium: “Abbiamo già parlato con lUefa. Speriamo che larbitro faccia il suo lavoro regolarmente, sugli angoli e sulle punizioni”. Si riferisce ai tanti episodi in area di rigore, normalissime spinte per tenere lontano i provocatori scozzesi da Buffon. Forse si dimentica le ripetute falciate di Brown ai danni di Pirlo…
Arriva subito la risposta di Conte, educata ed ironica, una volta tanto: “Se Lennon si lamenta degli arbitri è un allenatore che può venire in Italia, perché in Italia ci lamentiamo tutti e quindi…Io sto cercando di europeizzarmi, mentre Lennon magari sta cercando di italianizzarsi. I protagonisti, come dico sempre, sono i calciatori e non gli arbitri”. Di sicuro, però, Lennon non verrà accolto da applausi scroscianti questa sera.