Tutte le notizie
Juventus: il battesimo di Thiago Motta
La Juventus scende in campo per la prima amichevole estiva, nel giorno dell’esordio di Thiago Motta in bianconero. Le ultime sul match.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: il battesimo di Thiago Motta
La Juventus scende in campo per la prima amichevole estiva, nel giorno dell’esordio di Thiago Motta in bianconero. Le ultime sul match.
Il giorno della Juventusé arrivato.
Nel bel mezzo di un cambiamento della rosa, tra le cessioni di Huijsen e Soulé e l’arrivo sempre più vicino di Todibo, la Vecchia Signora inizia finalmente a pensare al campo.
I bianconeri sfidano in amichevole il Norimberga, formazione tedesca della Zweite Bundesliga (la seconda serie locale) e allenata dall’ex centravanti di Lazio Miro Klose.
Sarà, insomma, la prima amichevole estiva bianconera dopo l’inizio del ritiro in terra tedesca ma (soprattutto) sarà l’esordio di Thiago Motta sulla panchina della Signora.
L’ex Bolognaè stato ufficializzato dalla Juventus lo scorso 12 giugno: da quel giorno, Vlahovic e soci non sono ancora scesi in campo, decidendo di utilizzare il Norimberga come spartiacque per provare schemi e situazioni di gioco in vista del fischio d’inizio del campionato.
L’amichevole si gioca proprio nella città tedesca, nella giornata odierna, con fischio d’inizio alle ore 17.00: gara che sarà visibile su DAZN, sia in diretta TV che in Streaming.
Di seguito le ultimissime di formazione.
Di Gregorio
Arrivato dal Monza, è all’esordio con la maglia della Juventus. Il nuovo numero uno della porta bianconera al posto di Szczesny, comunque ancora in rosa, è lui.
Cambiaso
Reduce dal deludente Europeo disputato dall’Italia in Germania, Cambiaso si sistemerà nel ruolo di terzino destro.
Gatti
Anche lui è reduce dall’Europeo, dove non ha mai visto il campo. In attesa di capire se Thiago Motta lo schiererà anche sulla fascia durante la stagione, a Norimberga giocherà centrale.
Tiago Djalò
Un uomo a caccia di spazio. Non ne ha avuto nel 2023/2024, lo cerca disperatamente quest’anno. Col Norimberga può essere una buona occasione per iniziare a mettersi in mostra nei confronti di Thiago Motta.
Cabal
Altro esordiente. La Juventus lo ha soffiato all’Inter, portandolo a Torino la scorsa settimana, e Motta è intenzionato a fare di lui un titolare. Già a partire dall’amichevole in terra tedesca.
Locatelli
Anche Locatelli spera di mettersi in mostra agli occhi del tecnico Italo-brasiliano, nel contesto di un centrocampo sempre più folto e qualitativo.
Thuram
Altro esordiente dopo l’arrivo dal Nizza nelle scorse settimane. A Norimberga gli occhi dei tifosi della Juventus saranno puntati soprattutto su di lui.
Weah
A destra toccherà con ogni probabilità a Tim Weah e non a Soulé, pronto a salutare la Vecchia Signora per trasferirsi alla Roma.
Fagioli
Regista agli Europei contro la Svizzera, a Norimberga Nicolò potrebbe giocare in un ruolo ibrido tra la mezzala e il trequartista. Miretti gli contende il posto.
Sekulov
Dalla Next Gen a possibile sorpresa della prima squadra. L’ex Cremonese si gioca una maglia da titolare con Adzic.
Vlahovic
Dusan ha voglia di rivincite dopo un pessimo Europeo: soprattutto dal punto di vista personale. Sarà il serbo a guidare l’attacco bianconero, sia a Norimberga che nella prossima stagione.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions