Tutte le notizie
La top 11 di Opta, quanti interisti!
La top 11 di Opta è piena di interisti, ma ci sono anche delle sorprese
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateIl sito di statistiche “Opta” ha stilato la top 11 della Serie A 2023-24 facendo leva sulle statistiche individuali di ogni singolo giocatore. Ne è uscito un 3-4-3 con una massiccia presenza di giocatori dell’Inter, ma c’è anche qualche sorpresa.
In porta troviamo Di Gregorio, che quest’anno ha superato per rendimento importanti portieri come Maignan, Szczesny e Sommer. Il portiere del Monza andrà alla Juventus in estate già con la consapevolezza di poter stare nel calcio che conta. In questa stagione di Serie A ha addirittura messo a segno 14 clean sheet.
La difesa a 3 è formata da Bremer, Calafiori e Bastoni. Lo juventino e l’interista sono di fatto una conferma. Infatti, Bremer già ai tempi del Torino aveva vinto il premio di migliore difensore. Mentre Bastoni, nonostante la giovane età, è ormai una sicurezza per il nostro campionato. La novità sta in Calafiori. Il difensore del Bologna ha stupito tutto e sarà sicuramente protagonista nel prossimo calciomercato.
Poche sorprese nei due davanti alla difesa. Calhanoglu e Koopmeiners sono senza dubbio alcuni i migliori centrocampisti di questa stagione sportiva. L’interista ha interpretato alla perfezione il ruolo di regista ed è stato infallibile dal dischetto. Per Koopmeiners è stata la stagione della consacrazione.
Dimarco, oltre ad aver vinto diversi derby nell’ultimo anno e mezzo, ha anche vinto il suo personale duello con Theo Hernandez come giocatore sulla fascia sinistra. Dall’altra parte Bellanova è stato autore di un grandissimo campionato che gli permetterà di giocarsi le sue carte anche all’Europeo.
Il tridente vede Lautaro come punta centrale, e qui di dubbi ce ne erano pochi, Pulisic a destra e Gudmundsson a sinistra. Lo statunitense ha avuto un impatto devastante nel nostro campionato con 12 gol e 9 assist, ma anche l’esterno del Genoa non è stato da meno. Tra l’altro in ottica mercato è forte l’interesse dell’Inter nei suoi confronti.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”
Lautaro Segna, ma l’Argentina Cade: Il Toro Aggancia Higuain nella Classifica All-Time
Inter, Zanetti: “Lautaro? Ora gli riescono meno le cose, ma ha un valore altissimo”
Inter, Zanetti: “Lautaro? Tutti aspettavamo una posizione migliore”
Golden Foot a Lautaro Martinez: L’Attaccante dell’Inter e dell’Argentina è il Miglior Giocatore dell’Anno