Connect with us

Tutte le notizie

Le rivelazioni di Varane

Published

on

Le rivelazioni di Varane

Le rivelazioni di Varane

Le rivelazioni di Varane: “Nel 2021 ho lasciato il Real per cercare nuovi stimoli, non ho rimpianti per le mie scelte”.

“Perché ho scelto di lasciare il Real Madrid? Nel 2018 ho vinto la mia quarta Champions League e non abbiamo praticamente festeggiato. La stessa estate ho vinto il Mondiale con la Francia e lì ho sentito di dover cercare nuovi stimoli”.

Rivelazioni e curiosità targate Raphael Varane, attuale membro del consiglio di amministrazione del Como nonché ex difensore di Real e Manchester United tra le altre, nell’intervista rilasciata a ‘The Bridge’.

Advertisement

Durante la trasmissione di Aurélien Tchouaméni su YouTube, il francese di 32 anni ha proseguito nel raccontare quell’istante esatto della sua vita: “Non ho rimpianti per questa scelta. L’Inghilterra è un paese dove si sente veramente la passione per il calcio”, ha confessato Varane a proposito del suo trasferimento allo United di Erik ten Hag nell’estate del 2021.

Infine un passaggio sul Mondiale 2018 e le differenze con la finale del 2022 contro l’Argentina: “Quando abbiamo vinto il Mondiale nel 2018 sentivi l’approccio alla finale. Ci dicevamo: ‘È la partita della nostra vita. Non ci sono altre opzioni’. Non pensavamo a ‘se perdiamo’. No, non c’erano altre strade. Era ‘vincere e basta’. Contro l’Argentina non abbiamo avuto la stessa marcia. Ci ho pensato tanto dopo la finale, sentivamo la pressione dell’evento, ma non eravamo trascinati come nel 2018”.

La carriera

In pochi giocatori hanno vinto così tanto in così poco tempo. All’età di 25 anni aveva già sostanzialmente vinto tutto quello che c’era da vincere: 4 Champions League con il Real Madrid e1 Mondiale per Club solo per citare i titoli più prestigiosi.

Forse questo fatto lo ha portato a non avere una carriera eccessivamente longeva. Quando quest’estate è passato al Como, c’era la sensazione che la sua carriera fosse arrivata al capolinea. E così è stato. Il francese ha appeso gli scarpini al chiodo a 31 anni.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *