Connect with us

Tutte le notizie

Le verità di Wenger su Gnabry

L’ex tecnico dell’Arsenal svela come e perché si fece scappare il fantasista tedesco…

Published

on

Oggi è una colonna del Bayern e della Nazionale tedesca, ma nessuno ha ancora capito come l’Arsenal se lo sia fatto scappare: ecco le verità di Arsene Wenger su Serge Gnabry…

Il tranello del Bayern

L’ex tecnico dei Gunners svela in che modo Gnabry approdò a Monaco, accusando il Bayern di aver agito scorrettamente: 

Avevamo un accordo con lui. L’ho mandato in prestito al West Bromwich e non ha giocato neanche una partita. Quando è tornato era infortunato e abbiamo lavorato molto con lui per sei mesi. Poi è andato via con l’Under-21 tedesca e il Bayern si è accordato col Werder. Lui non voleva rinnovare il contratto con l’Arsenal e io sono stato molto triste di questo perchè sapevo che avrebbe avuto una grande carriera.

Top Player

Wenger descrive così l’immenso talento di Gnabry, esaltandone la straordinaria duttilità che gli permette di fare la differenza in tutti i ruoli dell’attacco:

Advertisement

Non dimentichiamo che l’ho comprato dallo Stoccarda quando aveva 15 anni. Era un ragazzo che si infortunava spesso. Può giocare ovunque, sia da numero 10 che da numero 9. È creativo, sa segnare, calcia con entrambi i piedi, sa sfruttare gli spazi ed è molto intelligente negli inserimenti. Quando era all’Arsenal, come succede a molti altri giovani talenti, prendeva le cose troppo alla leggere. Ma ora è molto maturato ed è diventato uno dei calciatori più dominanti del campionato tedesco.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *