Connect with us

Tutte le notizie

Lecce: infortunio per Banda

Brutte notizie in casa Lecce: Banda si dovrà operare, causa infortunio, e non tornerà prima del 2025.

Published

on

Davide Giordana

Lecce: infortunio per Banda

Brutte notizie in casa Lecce: Banda si dovrà operare, causa infortunio, e non tornerà prima del 2025.

Advertisement

Lameck Banda è costretto ai box per un lungo periodo dopo l’infortunio subito nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli, in cui è uscito intorno al 20esimo minuto.

Per il club giallorosso una bruttissima notizia pensando al proseguo della stagione: infatti, Marco Giampaolo, non potrà contare su uno dei titolarissima della squadra.

L’esterno offensivo ha riportato una frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, che porterà Banda ad operarsi nei prossimi giorni.

L’ESITO DEGLI ESAMI

Advertisement

Il comunicato del Lecce:

“Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico”.

I TEMPI DI RECUPERO

Per Banda, come detto, si tratta di un problema serio che lo terrà ai box per un lungo periodo, con i tempi di recupero (per un infortunio come questo) di 2-3 mesi.

Advertisement

Il Lecce non lo avrà a disposizione fino al 2025, ma c’è la possibilità che salti anche il mese di gennaio, facendo rientro solamente a febbraio.

QUANTE PARTITE SALTA BANDA

Il 2024 per Banda è terminato. Il calciatore sarà sicuramente out per i match contro Venezia, Juventus, Roma, Monza, Lazio, Como, Empoli e Cagliari.

Difficile, ad oggi, certificare il suo rientro e tornare a disposizione di Giampaolo: tutto dipenderà da come procederà il recupero.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *