Tutte le notizie
Lega Pro I Divisione Girone A giornata 17
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Una pareggite acuta colpisce il girone A di Lega Pro 1a Divisione dove ben 6 partite su 8 terminano in parità, segno di un equilibrio evidente su tutti i campi. Il girone di andata termine senza nessun sconvolgimento in vetta alla classifica, dove le prime 4 della classe pareggiano. Gli unici sussulti vincenti sono messi a segno dal Cuneo e dal Treviso alla prima vittoria stagionale.
Big Match della giornata
Trapani e Cremonese danno vita ad un match apertissimo e piacevole per tutta la prima frazione di gioco. Nonostante queste premesse nessuna delle 2 formazioni riesce a prevalere. Seconda frazione di gara di marca siciliana, con un Trapani che cerca insistentemente la via del goal senza riuscire a prevalere sui lombardi. Partita che si chiude così con un piacevole 0-0 lasciando intatte le possibilità playoff per entrambe le formazioni.
La sorpresa della giornata
Il Treviso registra all’ultima giornata del girone di andata la sua prima vittoria in rimonta contro una Reggiana che era andata in vantaggio con un autorete di Vailatti. Treviso che seppur ultimo in classifica con questa vittoria potrebbe rilanciarsi nella corsa salvezza, grazie alle reti di Zammuto ed Esposito. Trevigiani che si portano a 3 punti dalla Tritium. Si conclude nel migliore dei modi una prima parte di stagione fallimentare in casa veneta, in casa Reggiana invece si registra la terza sconfitta consecutiva rimanendo sempre in zona playout e sempre più in crisi.
La delusione della giornata
Lecce in ripresa ma che non torna alla vittoria facendosi stoppare sul pareggio in casa dall’Albinoleffe. Partita che finisce con un deludente 0-0. Si conclude un girone di andata in grande affanno che oscura quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Gli ultimi 2 mesi in casa giallorossa sono stati piuttosto sofferti. La partita contro l’Albinoleffe ha fatto si vedere segnali di ripresa ma rimane all’asciutto per la quarta partita consecutiva l’attacco salentino. Attacco che stenta a decollare nonostante i nomi altisonanti ma che potrà contare su un Chevanton in più. Il Lecce nel girone di ritorno dovrà per forza di cose ritornare ai livelli di settembre e ottobre.
Analisi del girone
Lecce e Carpi pareggiano entrambe per 0-0 contro Albinoleffe e Como rimanendo al comando del girone a quota 30 punti in classifica. Non ne approfitta il Sudtirol che viene bloccato sull’1-1 dalla Tritium rimanendo sempre al secondo posto a quota 29 punti. Terza piazza per il Trapani anche lui costretto al pareggio in casa dalla Cremonese per 0-0. Il Pavia aggancia in zona playoff la Virtus Entella con il pareggio esterno a Portogruaro per 2-2. Salgono le quotazioni del Cuneo che batte 2-0 la Feralpisaló portandosi ad un punto dai piani alti. Una ascesa quella dei piemontesi inarrestabile nelle ultime giornate. Pareggio per 1-1 tra San Marino e Lumezzane. Riposava la Virtus Entella.
Top Player
Nazareno Tarantino sale sugli scudi e grazie alla sua prestazione e ai suoi assist regala al Treviso la prima e unica vittoria del girone di andata. Il capitano trevigiano merita una lode mettendo in cantiere l’ennesima prestazione positiva della stagione. Per lui è il suo Treviso un buon viatico per il 2013.
Colgo l’occasione per augurare buon Natale e buon 2013 a tutti i lettori.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment