Connect with us

Tutte le notizie

L’esordio della Francia di Deschamps

La giornata di oggi vedrà l’esordio della Francia del CT Didier Deschamps. La conferenza stampa ha visto il CT esporsi su molte tematiche. In primis, sul tenere alta la concentrazione. 

Published

on

La giornata di oggi vedrà l’esordio della Francia del CT Didier Deschamps. La conferenza stampa ha visto il CT esporsi su molte tematiche. In primis, sul tenere alta la concentrazione. 

La sua selezione è vista fra le pretendenti al titolo e l’ex Juventus sa che questa è un occasione che i suoi non possono mancare. Domani la Francia affronterà l’Austria, nel match della Merkur-Spiel Arena di Düsseldorf valido per la prima giornata di Euro 2024. Il CT ne ha approfittato per parlare di diverse tematiche nella conferenza stampa che anticipa la partita, approfittandone per tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori.

L’Austria è un avversario ostico e sarà cruciale per i Galletti partire bene. Perdere subito vorrebbe dire rischiare di compromettere il percorso sin dall’inizio. Dalla sua Deschamps ha moltissimi giocatori pronti a fare bene, su tutti Kyllian Mbappé e Olivier Giroud.

Advertisement

Francia, Deschamps carica i suoi

Deschamps ha così parlato in conferenza stampa: “Voglio vincere sempre la prima partita? Al massimo livello, nessuno può essere sicuro di nulla. È la competizione e tutti noi abbiamo analizzato l’Austria. Abbiamo tutte le informazioni e quello che possiamo vedere è che c’è una grande intensità e l’Austria ha questa forza. E questa qualità di essere verticale e noi dovremo essere pronti a vincere”.

Ci si aspetta moltissimo da tanti giocatori della Francia, Mbappé su tutti. Le ultime vicende di mercato, che lo vedono accasarsi ufficialmente al Real Madrid, non devono distrarre l’asso francese, pronto a mettersi la squadra sulle spalle.

Mbappé vuole prendersi l’Europa dopo essersi visto sfumare il Mondiale 2022 dalle mani nella finalissima contro l’Argentina, poi Campione del Mondo. Vincere Euro 2024 vorrebbe dire presentarsi al meglio ai Blancos.

Advertisement

Andrea Delcuratolo

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *