Tutte le notizie
LIGA – I fatti del weekend calcistico spagnolo
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 Siviglia Le cessioni estive di Negredo, Kondogbia e Jesus Navas hanno indebolito e parecchio la squadra. Ma nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe previsto un tale disastro. Dopo 5 giornate i punti raccimolati sono solo due e l’incubo retrocessione non è più così lontano.
2 Elche La neopromossa esce male dallo scontro con l’Osasuna e continua a rimanere nei bassifondi della classifica. Ancora nessuna vittoria ed il calendario non è certo stato dei più comlessi, avendo affrontato solo rivali per la salvezza.
3 Michel Il centrocampista del Getafe incappa davvero in una giornata storta. Prima causa il rigore del vantaggio madridista colpendo la palla con la mano, poi completa la frittata nei minuti finali facendosi espellere dopo aver steso Carvajal.
4 Rayo Vallecano La prestazione della terza squadra di Madrid non è di quelle da ricordare, ma dopo ben 5 anni riescono ad interrompere la supremazia del possesso palla del Barcellona. Solo il 45% del tempo la palla è stata tra i piedi dei giocatori catalani. L’ultima squadra a riuscirci fu il Real Madrid nel maggio 2008. Una piccola soddisfazione in una giornata nera.
5 Malaga Impatta con la Real Sociedad per 0 a 0 e non sfrutta le fatiche dei baschi in Europa. In campionato undicesimo posto e una sola vittoria con 5 punti raccolti. Quanti sono lontani i quarti di finale giocati alla paricon il Borussia Dortmund….
6 Valencia Veniva da ben 4 sconfitte consecutive(compresa l’Europa League) e aveva bisogno di riscatto. E’ Jonas a salvare la panchina di Djukic con una doppietta che distrugge il malandato Siviglia.
7 Barcellona Il Tata Martino convince sempre più e arriva la quinta vittoria in 5 partite. A farne le spese questa volta è il Rayo Vallecano, sul quale si abbatte l’urugano Pedrito. Per l’ex canterano è la prima tripletta con la maglia blaugrana.
8 Victor Valdes La strepitosa settimana del numero uno azulgrana si conclude parando ancora una volta un rigore. In Champions era stato ipnotizzato Sigthorsson, sabato è toccato a Trashorras. Viste le continue panchine di Casillas a Madrid, che possa essere lui il numero uno della Spagna in Brasile??
9 Diego Costa La partenza di Falcao lo ha lanciato come nuovo bomber dell’Atletico. Sono 5 le reti sigliate nelle prime 5 partite. E l’Atletico Madrid resta a punteggio pieno assieme al Barcellona.
10 Cristiano Ronaldo Con la doppietta rifilata al Getafe sono 150 gol nella Liga(in 140 partite) e 209 totali le marcature siglate con il Real. Superato Hugo Sanchez nella graduatoria di sempre. Con la sua stratosferica media