Connect with us

Tutte le notizie

Lionel Messi, il più grande comeback di sempre

Il fuoriclasse argentino continua la striscia positiva con la nazionale e diventa il calciatore più vincente con 45 trofei.

Published

on

Il fuoriclasse argentino continua la striscia positiva con la nazionale e diventa il calciatore più vincente con 45 trofei.

“E’ forte nel Barcellona, ma in nazionale non riesce a fare lo stesso”.

Quante volte abbiamo sentito questa frase? Tante. Probabilmente troppe, considerando che anche prima di vincere il primo trofeo con l’albiceleste Lionel Messi aveva comunque trascinato la sua nazionale ad una finale dei mondiali e due finali di Copa America. Insomma, per chi mastica un pochino di calcio, ciò che è accaduto negli ultimi 3 anni era abbastanza prevedibile.

Advertisement

Detto ciò, l’ultimo triennio dell’Argentina di Lionel Messi è un qualcosa di straordinario. Pensate che nel 2020 il suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo era a quota 2 trofei con il Portogallo contro gli ZERO suoi. Ora, dopo 3 anni la situazione si è capovolta. Messi ha raggiunto e doppiato CR7.

E’ stato sufficiente interrompere la maledizione con la Copa America del 2021. Poi è stato tutto in discesa. La vittoria nella Finalissima contro l’Italia nel giugno 2022, il mondiale nel dicembre 2022 e ora quest’altra Copa America. Il 4′ trofeo con l’Argentina, il 45 personale che ne fanno il calciatore più vincente della storia del calcio. Che fosse il più bravo lo sapevamo già da tempo.

Advertisement