Tutte le notizie
Llorente si presenta: “Juve, sarò il nuovo Ibra: qui per il terzo scudetto!”
Published
11 anni agoon
By
RedazionePrimo giorno da juventino per Fernando Llorente; si è appena conclusa, presso il centro sportivo di Vinovo, la conferenza stampa di presentazione del calciatore basco campione del Mondo e d’Europa in carica con la Spagna. Il centravanti, che andrà a formare con Tevez una delle coppie d’attacco più interessante del campionato, è arrivato ieri a Torino e si è sottoposto in giornata alle visite mediche di rito. Queste le sue parole davanti ad un gran numero di giornalisti e addetti ai lavori:
“Ho scelto maglia numero 14 perchè è un numero che mi piace molto e credo di poter fare molto bene con il 14 sulle spalle; ho scelto la Juve perchè è una grandissima squadra ed è un sogno per me essere qui. Mi paragonano ad Ibrahimovic? Lui è un grandissimo giocatore, l’ho visto giocare tante volte e sì: abbiamo qualità simili. Chiamatemi pure il Re Leone, mi piace e suona bene…”
Sulla Champions: “Obiettivo Champions? E’ un torneo molto difficile, da conquistare poco a poco e passo dopo passo. Ci giocano molte squadre forti, non dobbiamo avere fretta, ma stare tranquilli e giocarcela con tutti.”
Sulla posizione in campo: “Il mio partner in attacco? Posso giocare con tutti, sono tutti grandi giocatori gli attaccanti della Juventus…Chi meglio tra Pirlo, Xavi e Iniesta? Sono tre fenomeni, non li posso paragonare perchè sono diversi ma fortissimi. Spero che qui Pirlo possa aiutarmi a crescere e migliorare. Segno spesso di testa, credo che i miei compagni mi aiuteranno a siglare il maggior numero di reti possibile.”Sulla scelta dell’Italia e sella serie A: “Ho scelto l’Italia perchè il gioco della serie A è bellissimo e perchè la Juventus è solo qui…Non importa se le difese italiane sono molto dure, io voglio fare la differenza anche qui, il verdetto lo darà il campo.”Sulla condizione fisica dopo quasi un anno di inattività: “La mia condizione? Ho lavorato duramente in queste vacanze per arrivare qui al meglio, continuerò a lavorare per trovare la condizione migliore…“Chiosa finale sui tifosi della Juve: “I tifosi della Juventus mi hanno accolto molto bene, è stato incredibile…Ringrazio tutti i tifosi per la bella accoglienza, sicuramente sorprendente per il calore: sono fiero di indossare questa maglia prestigiosa…Spagnoli in difficoltà in Italia? Non credo, i calciatori spagnoli possono fare molto bene anche in Italia, lo dimostrerò quest’anno…”