Tutte le notizie
Lotito meglio di ADL
Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, la scelta ambiziosa di Claudio Lotito per la panchina biancoceleste!
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateDa Lunedi Igor Tudor sarà il nuovo tecnico della Lazio e guadagnerà 2,5 milioni netti fino a giugno 2025. Non voleva essere traghettatore e traghettatore non sarà.
Torniamo al 15 dicembre 2023 quando Aurelio De Laurentis dopo un inizio di stagione altalenante decide di esonerare Garcia e chiamare al suo posto Mazzarri. Ricorderete come ci fossero altri allenatori considerati papabili per la panchina del Napoli.
Uno di questi era certamente Igor Tudor. L’interesse c’era da ambo le parti. Il Napoli voleva il tecnico croato e il tecnico croato avrebbe gradito la panchina partenopea. Il problema che non fece andare in porto l’operazione riguardava la durata del contratto.
ADL offriva un contratto fino al termine della stagione, mentre Tudor voleva un progetto almeno a medio termine. Malauguratamente non ci fu un accordo e il Napoli dovette accontentarsi prima di Mazzarri e poi di Calzona. La stagione è andata di conseguenza.
Oggi, dopo soli 4 mesi, Lotito ha fatto una scelta più ambiziosa e coraggiosa del suo collega presidente. Tra l’altro senza nemmeno, a detta sua, aspettarsi le dimissioni di Maurizio Sarri, mentre De Laurentis era da almeno un mese abbondante che pensava all’esonero di Garcia.
Questa scelta è un’ottima notizia per i tifosi della Lazio. Dimostra come la sciagurata stagione di quest’anno non debba essere la normalità. Dimostra la volontà di Lotito di voler ricostruire una squadra da top 4 della Serie A. Insomma, dopo tante delusioni, i biancocelesti possono tirare un piccolo sospiro di sollievo.
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Tegola in casa Lazio: Pedro a rischio per la sfida contro il Bologna
Lazio: problema al ginocchio per Nuno Tavares
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Lazio, apprensione per Romagnoli: la contusione non preoccupa