Tutte le notizie
Lucescu polemico a fine gara: “Sul gol c’era fuorigioco, capito che a certi livelli bisogna avere anche una certa forza politica.”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Lucescu polemico ed anche alquanto arrabbiato quello che si presenta davanti ai microfoni nel post gara della sfida con la Juventus. In realtà l’allenatore rumeno inizia facendo un plauso ai bianconeri: “Faccio i complimenti alla Juve, ha fatto una bella partita, è stata molto aggressiva, ha vinto tutti i duelli a centrocampo. L’hanno preparata bene e hanno dimostrato di avere più voglia di vincere, chiudendoci tutti gli spazi”.
Inizia con un elogio per i suoi avversari, dunque, salvo poi proseguire nelle sue dichiarazioni in modo un po’ provocatorio, facendo trapelare anche una certa rabbia: “Hanno giocato bene, ma hanno approfittato di un errore arbitrale. Per me sul gol c’era fuorigioco, ho capito che per arrivare a certi livelli bisogna avere anche una certa forza politica. Noi dovremo aspettare tanti anni per essere rispettati a livello europeo. Un rigore per la Juve? Sì, poteva starci anche quello”
Lucescu, infine, conclude la sua intervista mostrando tutta la sua delusione per il risultato, ma soprattutto per la gara disputata dai suoi ragazzi: “Mi dispiace aver perso, avevamo anche assenze importanti come Luiz Adriano (squalificato dopo il gesto antisportivo contro il Nordsjaelland). Un pareggio forse era più giusto, forse noi pensavamo troppo alle vacanze. O forse eravamo distratti troppo dal mercato“.