Tutte le notizie
Luciano Zauri diventa eroe…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLuciano Zauri difensore della Lazio, è stato protagonista di un atto eroico in un noto ristorante di Roma ( ‘Met’ di Ponte Milvio). Mentre era a pranzo con i famigliari e alcuni amici per festeggiare il suo 35° compleanno, ha salvato la vita a una bambina di 7 anni, nipote tra l’altro di Zibi Boniek ex Roma e Juve, oltre che commentatore tv e attualmente presidente della federazione polacca.
La bimba era in piedi su una tavola provvisoria a copertura di un tombino per specchiarsi, quando all’improvviso crolla tutto e si ritrova nel pozzo. La bambina va nel panico cosi come i genitori e tutti i presenti, tranne Zauri che legatosi a una fune, si cala nella voragine e trae in salvo la piccola. “Si è creata una voragine, urla pazzesche, tutti verso il bagno – racconta Zauri ai microfoni di Sky Sport 24 -. Sono sceso aggrappandomi qua e là, da sotto l’ho spinta verso l’alto dopo aver fatto calare una corda”.
La bambina è in salvo, per lei solo qualche escoriazione. “Non voglio prendermi meriti. La bimba è stata eroica, ha lottato fino alla fine, mi ha ascoltato”, sottolinea il giocatore laziale. “Luciano è una persona timida e riservata, avevo cercato anche di trattenerlo perché ero spaventato anche per lui – rivela Vincenzo Santopadre, il papà della bambina – È stato encomiabile, lo ringrazio davvero tantissimo”. La bambina che è stata portata al policlinico Gemelli per alcune escoriazioni, non ha riportato gravi conseguenze, sul posto invece, sono intervenuti gli agenti del commissariato Ponte Milvio.