Tutte le notizie
Manchester City, Guardiola: “Di solito non vinciamo alla fine, ma la prestazione è stata top”
Published
1 mese agoon
By
RedazioneAll’ultimo minuto disponibile il Manchester City acciuffa la vittoria. L’eroe del pomeriggio è Stones, che con uno stacco di testa imperioso ha regalato ai citizens il 2-1 finale e tre punti pesantissimi in una gara che non riusciva a sbloccarsi per merito del Wolverhampton. Così facendo il Liverpool viene messo sotto pressione, in occasione dello scontro ad alta tensione con il Chelsea, visto che il City è 2 punti e in testa.
A gongolare nel post-partita si è presentato Pep Guardiola, tecnico degli Sky Blues, ai microfoni di Sky Sports UK: “Non siamo una squadra che vince le partite proprio alla fine, ma la prestazione è stata eccezionale. Abbiamo molti giocatori di qualità davanti, ma con molti giocatori nell’area di rigore è difficile. Sono aggressivi, forti. Abbiamo giocato davvero bene per avere le occasioni che abbiamo avuto. I giocatori che sono entrati sono stati incredibili e vincere in questo modo è una bella sensazione”.
Proseguendo nell’analisi: “11 giocatori in un’area di rigore di 18 metri è difficile, ma la compostezza è di tutti. Abbiamo perso qui (al Molineux Stadium, ndr) la scorsa stagione, erano meno attivi, ma li ho visti contro Liverpool e Chelsea. Ci siamo trovati in quella posizione, quando si perde alla fine. Ma questa è la partita. Entrambe le squadre cercano di fare del loro meglio. Avevano un piano di gioco e sono molto orgoglioso. Abbiamo giocato nel modo in cui vogliamo giocare ed è una gioia essere qui, segnare negli ultimi 50 secondi e andare in testa al campionato”.
Sullo stato di forma di Kyle Walker Walker (forfait dell’ultimo momento) e Kevin de Bruyne: “Non credo che saranno pronti (per l’infrasettimanale, ndr). Abbiamo pochi giorni di allenamento.
You may like
Brasile: Ronaldo e Guardiola, due nomi per rilanciare la Selecao
Man City, Guardiola: “L’Inter gioca benissimo in contropiede”
Manchester City, Guardiola: “Ve lo avevo detto quanto fossero forti i nerazzurri”
Manchester City, 2 anni fa l’arrivo di Haland
Guardiola è l’allenatore più odiato dagli italiani
Le due apparizioni di Guardiola