Tutte le notizie
Manchester United, Ferguson elogia e suggerisce Allegri
Massimiliano Allegri emerge come uno dei principali candidati per la panchina dello United in caso di esonero di Ten Hag.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneManchester United, Ferguson elogia e suggerisce Allegri
di Giuseppe Petruzzini
Massimiliano Allegri emerge come una delle principali candidate per la panchina del Manchester United, nel caso in cui l’attuale allenatore Erik ten Hag venisse esonerato. Il sostegno di Sir Alex Ferguson, che ha sempre avuto grande stima per il tecnico italiano. Secondo le fonti, Ferguson sta attivamente promuovendo il nome di Allegri, considerato un gestore esperto, simile a Carlo Ancelotti, e fondamentale in un momento in cui il progetto di Ten Hag sembra vacillare.
Ferguson, iconico ex allenatore dei Red Devils, ha spesso espresso il suo apprezzamento per il calcio italiano e, in un contesto di incertezze come quello attuale, Allegri potrebbe rappresentare una scelta strategica. La situazione di Ten Hag è critica: il suo progetto ha mostrato segni di fragilità e, secondo i rapporti, la dirigenza dello United potrebbe essere costretta a prendere decisioni rapide.
In competizione con Allegri, troviamo Thomas Tuchel, l’ex allenatore del Chelsea, che sembra essere un’altra opzione preferita dai dirigenti. Mentre il nome di Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter, è emerso nelle ultime ore, la sua candidatura sembra più orientata verso la prossima stagione, lasciando Allegri e Tuchel in prima linea per un eventuale incarico immediato.
Recenti critiche all’operato di Ten Hag non mancano. Jamie Redknapp, ex bandiera del Liverpool, ha commentato: “Lo United ha speso 616 milioni di sterline, Ten Hag è qui da due anni e mi sembra che la squadra stia regredendo. Non può nemmeno lamentarsi: ha i suoi quattro difensori al loro posto e tutti i giocatori a disposizione, non ci sono scuse. Sono al minimo storico, e non vedo dove possa arrivare da qui. È davvero imbarazzante per un club di questa statura”.
Con queste parole, il futuro di Ten Hag appare sempre più incerto. La dirigenza del Manchester United, a caccia di stabilità e risultati, sta considerando seriamente la possibilità di un cambio in panchina. In questo contesto, Allegri si fa strada come un’opzione che unisce esperienza e competenza, con l’ombra di Tuchel a vigilare sul suo cammino. La prossima settimana potrebbe rivelarsi cruciale per le sorti di Ten Hag e per le ambizioni del Manchester United.
You may like
Tapiro ad Allegri: “Premier? Mi mancano i braccioli per nuotare fino a là”
Esclusiva, Acquafresca: “Roma? Juric è stato un mio compagno, ma i giallorossi hanno bisogno di uno come Allegri”
Allegri freme per tornare in panchina, parola del papà!
Juve, Motta è già meglio di Allegri!
Motta e Giuntoli bocciano mezza squadra: ma non era Allegri che non riusciva a valorizzare la rosa?
Thiago Motta è ufficiale, ma come giocherà la sua Juve?