Tutte le notizie
Mancini sicuro: “La mia Italia non avrebbe sfigurato ai mondiali”
Published
6 anni agoon
By
Redazione“Mi aspetto una Serie A avvincente, bella. Il tasso tecnico aumentato e il mercato non è finito, spero soprattutto che vengano fuori giovani che ancora non sono pronti”. Così il ct della Nazionale, Roberto Mancini, a margine della cerimonia di compilazione del calendario del campionato, in cui tutti attendono il debutto di Cristiano Ronaldo.
“Sarà molto importante per la Juve e per il calcio italiano”, ha notato l’ex attaccante, secondo cui “se l’Italia fosse stata ai Mondiali avrebbe fatto bella figura: non era inferiore a tante nazionali che sono arrivate quasi in fondo. E’ importante sempre arrivare alla fase finale, l’Italia è sempre attrezzata per buoni Mondiali. Pirlo Adesso vediamo – ha risposto Mancini -, ho parlato con Andrea due mesi fa, lui vorrebbe fare allenatore, è stato giocatore importante per nazionale, ne riparleremo in questi giorni”.
Per Mancini”serve un po’ di pazienza in più, in Italia ne abbiamo poca. Il tempo pure è poco, dobbiamo fare le cose in fretta – ha notato – Balotelli? L’ho visto migliorato, dipenderà molto da lui, ha qualità tecniche per fare qualsiasi cosa, deve metterci tutto il resto. Non è l’Italia di Balotelli ma di tutti, di quelli che hanno fatto tanto, di quelli che arriveranno. Dobbiamo mettere insieme una squadra con giovani ed esperti, velocemente”.
You may like
Marotta: “La passione è la mia forza e il calcio la mia adrenalina”
Moise Kean sulla strada della Juventus
Gasperini: “Essere vincenti è superare i propri limiti ogni giorno”
Thuram e Mckennie: le alternative a Koopmeiners
Napoli-Cagliari: scambio Caprile-Scuffet?
Atalanta: brutte notizie sul fronte Retegui