Tutte le notizie
Messi l’altruista: “Nel 2013 sogno la salute per il mister e Abidal”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl neo Pallone d’Oro Lionel Messi è stato intervistato dalla FIFA per raccontarsi e per fissare gli obiettivi per il nuovo anno. Come sempre umile, la Pulce ha augurato la salute per il suo compagno di squadra Eric Abidal e per l’allenatore del Barcellona Tito Vilanova, oltre che naturlamente a suo figlio, nato da poco.
“Sono padre da poco, quindi la priorità ora è che mio figlio cresca sano. Vorrei anche salute per Tito Vilanova ed Eric Abidal, che stanno lottando per la vita. E poi, naturalmente, dal punto di vista sportivo voglio vincere ancora trofei“, ha dichiarato Messi.
Durante l’anno appena concluso, il fantasista ha messo a segno l’impressionante serie di 91 gol. Messi ne ricorda uno in particolare: “Quello che ricordo più volentieri l’ho segnato all’Athletic Bilbao in Coppa del Re. Dico sempre che le reti mi restano in mente quando valgono dei trofei, quindi quello che ci ha permesso di alzare almeno una coppa nel 2012 è il più importante“.
Infine anche una battuta sulla nazionale argentina, la seleccion è stata avara di successi negli ultimi tempi, ma il Pallone d’Oro vede miglioramenti: “L’Albiceleste finalmente comincia a dare soddisfazione ai suoi meravigliosi tifosi, che la sostengono e mi incitano sia a Buenos Aires che in provincia. Non è cresciuto solo il mio contributo, siamo migliorati come squadra. E tutti hanno fatto la loro parte, compresi i media del mio paese, che hanno cominciato a essere un po’ meno critici con noi“.