Tutte le notizie
Milan, Kakà e Baresi al Mondadori Center Duomo per la presentazione di “Seconda Pelle”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNella cornice del Mondadori Store Duomo, il Milan presenta la seconda edizione di “Seconda Pelle”, il libro che racconta la storia pluricentenaria delle maglie da gioco rossonere. Ospiti d’eccezione Ricardo Kakà e Franco Baresi, con il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, a far da padrone di casa. Presente anche l’architetto Fabio Novembre, che ha curato il progetto “Seconda Pelle”.
Mauro Suma: “Ci troviamo qui oggi per presentare la seconda edizione di ‘Seconda Pelle’, il libro che racconta la storia delle gloriose maglie rossonere. È un progetto questo in cui il Milan e Mondadori credono fortemente e il successo riscosso testimonia la bontà dell’iniziativa“.
Fabio Novembre: “È una grande emozione per me sedere accanto a un pezzo di storia milanista come Franco Baresi e a Ricardo Kakà, che rappresenta il presente e il futuro dei colori rossoneri. Tutti sognavamo il ritorno di Ricky, perché lui è sempre stato uno di noi. L’esperienza al Real Madrid la reputo solo una parentesi in cui Ricardo ha indossato una maglia bianca sopra a un corpo rossonero“.
Franco Baresi: “Essere qui oggi è bello, perché questo libro celebra la storia di una maglia gloriosa, una maglia che per me significa tanto. Sono sempre stato milanista, ricordo ancora il mio esordio in prima squadra nel lontano 1978. Per me, arrivare ad essere capitano e bandiera del Milan dopo aver fatto la trafila delle giovanili è una soddisfazione immensa, qualcosa che porterò sempre dentro di me“.
Kakà: “Ho sempre sognato di poter di nuovo un giorno indossare questa maglia e sono felice di esserci riuscito. Il Mondiale in Brasile? Penso a far bene nel Milan, il Mondiale arriverà di conseguenza se avrò fatto bene qui. Il Real? Non rinnego l’esperienza spagnola, ma avevo bisogno di tornare a casa per ripartire“.
Baresi sulla stagione rossonera: “La stagione è ancora lunga e c’è tempo per recuperare, dobbiamo tutti rimanere vicino alla squadra“.
Baresi sull’emozione di indossare la maglia rossonera: “Ancora oggi quando indosso la maglia rossonera per me è sempre un’emozione forte“.
Kakà sull’emozione di arrivare al Milan dieci anni fa: “Quando approdai in rossonero dieci anni fa, fci misi del tempo a rendermi conto di ciò che stavo vivendo, perché, come molti ragazzi della mia età, io i campioni del Milan li vedevo in RV e nei videogiochi, mentre poi, di colpo, mi ritrovai ad allenarmi e a giocare insieme a loro“.