Tutte le notizie
Milan-Napoli 0-0, le pagelle azzurre: Ospina e Malcuit, che sorprese! In attacco però si dorme…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneMilan-Napoli
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Ospina 7: schierato a sorpresa, mostra sicurezza. Ottima l’uscita a valanga su Piatek, miracoloso sulla girata di Musacchio.
Malcuit 6.5: la sorpresa è che si fa notare anche in fase difensiva con un paio di diagonali decisive. Molto propositivo in fascia.
Albiol 6: lotta e dirige la difesa come sempre. Tanto lavoro ma riesce a tenere a bada Cutrone. Un po’ in sofferenza su Piatek.
Koulibaly 6: la notizia sono un paio di sue sbavature e Kessie che nel finale gli sfugge. Bene ma non benissimo.
Mario Rui 6: Molto accorto ma quantomeno contiene egregiamente Suso. (Dal 71’ Ghoulam 6: più propositivo rispetto al portoghese)
Callejon 5.5: dopo 5’ Donnarumma disinnesca la sua conclusione. La sua solita partita ma quel pallone non intercettato in area nel finale grida vendetta.
Ruiz 6: nel primo tempo è ogni presente smistando palloni in quantità industriale. Nella ripresa scompare. Ingiusta, però, l’espulsione.
Zielinski 6: schierato a sorpresa centrale, se la cava in fase di interdizione. Nel finale i suoi tiri dalla distanza sembrano poter trovare il gol.
Insigne 5: qualche buono spunto in avvio di gara poi niente più. (Dall’87 Ounas s.v.)
Mertens 5: praticamente nullo. Mai uno spunto o qualcosa degno di nota. (Dal 79’ Verdi s.v.)
Milik 5.5: abbandonato al suo destino nonostante abbia ben tre compagni di reparto, nell’unica occasione che ha impegna Donnarumma.
All. Ancelotti 5.5: sceglie uno schieramento a forte trazione anteriore che, però, crea solo confusione ma scarsa incisività. Insiste fino alla fine con questa soluzione anche con i cambi ma non riesce a raddrizzare la situazione. L’unica nota lieta l’accoglienza che gli riservano i suoi ex tifosi.