Connect with us

Tutte le notizie

Milan o Juve? Chi ha fatto la stagione migliore?

Chi ha fatto meglio tra Pioli e Allegri in questa stagione?

Published

on

Nell’ultima puntata di Calcissimo abbiamo analizzato con il nostro editore Fulvio Collovati e con il noto giornalista Marco Civoli le stagioni delle squadre del nostro campionato. Se tutti sono concordi nel valutare l’annata dei nerazzurri come ottima, qualche dubbio in più c’è su Milan e Juventus.

Da una parte abbiamo il Milan, una squadra che si è classificata seconda in campionato, ma ha sostanzialmente deluso in tutte le coppe. Infatti, a Pioli viene rimproverata l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta, l’eliminazione al girone di Champions League e l’eliminazione in Europa League contro la Roma.

Dall’altra parte abbiamo la Juve, che ha disputato solamente due competizioni, di cui una l’ha vinta, ovvero la Coppa Italia. Il percorso in campionato è stato alquanto bizzarro. Benissimo nel girone di andata, malissimo nel girone di ritorno. Proprio questo collasso nell’anno nuovo ha portato i bianconeri ad un deludente terzo posto, che potrebbe diventare quarto.

Advertisement

Insomma, un po’ meglio il Milan in campionato, meglio la Juve in Coppa Italia. Il fatto di aver chiuso con un trofeo potrebbe far propendere leggermente di più dalla parte bianconera, ma nei fatti parliamo di due stagioni abbastanza mediocri. Una sufficienza risicata è quello che si meritano entrambi i club. Diciamo che i tifosi si augurano di viverne di migliori.