Connect with us

Tutte le notizie

Milan-Roma, 11 vs 11

Chi parte favorito tra rossoneri e giallorossi? Proviamo a scoprirlo paragonando le due rose!

Published

on

Partiamo con le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
La Roma con Mourinho negli ultimi anni ha sempre puntato molto sulle campagne europee. Dalla vittoria della Conference League nella stagione 2021-22 fino alla finale di Europa League persa contro il Siviglia nella scorsa stagione. Anche De Rossi non vorrà essere da meno e il Milan dovrà aspettarsi uno Stadio Olimpico incandescente nella gara di ritorno. Tuttavia, domani si gioca a San Siro, lo stadio di un Milan che quest’anno ha posto come primo obiettivo la vittoria della seconda competizione europea, almeno dopo l’eliminazione dalla Champions. Pioli punterà ovviamente sui titolarissimi, fatta eccezione per lo squalificato Tomori. Per il resto, c’è il ballottaggio Kjaer-Gabbia e Bennacer-Adli.
Maignan vs Svilar
Calabria vs Kardsorp Kjaer vs Mancini
Theo vs Llorente Bennacer vs Paredes Reijnders vs Cristante Loftus-Cheek vs Pellegrini Pulisic vs Dybala
Leao vs El Shaarawy Giroud vs Lukaku

Pioli vs De Rossi
Maignan non sta vivendo la sua miglior stagione, ma rimane nettamente superiore al pur ottimo Svilar. La difesa è il tallone d’Achille di entrambi i club, ma se abbiamo più o meno equilibrio nei centrali e nel terzino destro, Theo Hernandez alza il livello sulla fascia sinistra rispetto a Llorente. Il centrocampo della Roma è stato rivitalizzato dall’arrivo di De Rossi, ma Bennacer, Reijnders e Loftus in questo momento sono superiori a Paredes, Cristante e Pellegrini. Tuttavia quest’ultimo può essere l’arma in più della Roma. Non so quanto la difesa del Milan sia preparata a suoi eventuali inserimenti. L’attacco è il punto forte di entrambe le compagini. L’esperienza europea di Giroud, le accelerazioni di Leao e la tecnica di Pulisic per il Milan. L’ex El Shaarawy assieme alla coppia Dybala-Lukaku per la Roma. Tutto il tridente giallorosso ha un ottimo score contro i rossoneri.
Insomma, su per giù il Milan sembra avere qualcosa in più della Roma, ma nelle partite secche sappiamo benissimo che i punti di distacco in campionato si azzerano. La cosa certa è che le due squadre hanno le qualità per regalarci un ottimo quarto di finale. Possono davvero dare una bella immagine del calcio italiano anche in Europa.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *