Tutte le notizie
Milan, senti Massaro: “Balo-El Sha grande coppia d’attacco”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn occasione della presentazione della nuova maglia del Milan al Byblos di Milan, calcissimo.com ha incontrato un grande campione della storia rossonera, quel Daniele Massaro che con una straordinaria doppietta contribuì in maniera decisiva alla vittoria della Champions League numero 5 per il Diavolo, nella magica notte di Atene.
Daniele, da grande attaccante del passato, pensi che Balotelli sia pronto per guidare l’attacco rossonero?
“Credo che Balotelli sia uno che la differenza la fa nel Milan, ma anche in nazionale. Devo dire che è giovane e ha tantissimi margini di miglioramento, può diventare senz’altro uno dei giocatori più forti del mondo. E già adesso è fortissimo…”
Un giudizio su El Shaarawy: giusto dargli fiducia?
“El Shaarawy è stato il trascinatore della prima fase della stagione, ma è normale che un ragazzo così giovane possa sentire la pressione di giocare in serie A con la maglia del Milan. Il peso della responsabilità è grande, e poi l’arrivo di Balotelli forse ha snaturato un pochino le sue caratteristiche. Il calo comunque ci può stare: stiamo parlando di un ragazzo di vent’anni che ha tenuto sulle sue spalle il peso dell’attacco rossonero fino a gennaio, segnando gol importanti. Deve solo lavorare e crescere, cercando di amalgamarsi bene con lo schema di Allegri. Balotelli ed El Shaarawy sono una delle coppie d’attacco più forti del campionato.”
“Il numero ormai è diventato molto personale; ci fosse stato da asseganre l’11 l’avrei preso io! (ride, ndr) Il 9 per me è di Van Basten…”In chiusura le chiedo un giudizio su Honda: è pronto per il Milan?
“Su Honda ha già parlato Galliani..con lo stop di Robinho le cose sembrano essere cambiate. Vedremo cosa succederà, ma mi sembra un buon giocatore.”