Tutte le notizie
Milan: Un Kevin per un Kevin
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan naviga decisamente in brutte acque, ed urge il più presto possibile un inversione di tendenza. L’occhio, ed anche le orecchie, sono dirzze sul mercato perchè già a gennaio si può intervenire. Le casse, chiuse in estate, si potrebbero riaprire proprio nel mercato di riparazione invernale. Certamente c’è da completare e puntellare la rosa che, secondo molti addetti ai lavori, manca di qualità, caratteristica predominante del Milan negli ultimi aani.
In estate i “sacrifici” di Ibra e Thiago Silva hanno permesso di far respiare le casse rossonere, ora ci potrebbe essere un altro big sacrificato, e quindi venduto, che però potrebbe portare in casa un nuovo giocatore. Si tratterebbe più che altro di un giro di giocatori che, dal punto di vista econmico, non creerebbe scompensi. Kevin Prince Boateng al Bayern Moanco per far posto in rossonero a Kevin Strootman in arrivo dal PSV. Sta di fatto che Areido Braida ha seguito più volte questo giocatore, l’ultima volta contro il Napoli di Mazzarri in Europa League, ed ha fatto un ottima prova. Il suo ruolo è quello che ricopriva Van Bommel al Milan, è che ora entrambi ricoprono al PSV, di conseguenza Braida non ha potuto fare a meno di chiedere consgili allo stesso ex giocatore rossonero, il quale l’ha rassicurato dicendogli che Strootman è pronto per il salto in una grande squadra. Come riporta Tuttosport, lo stesso agente del giocatore, Chiel Dekker, ha dichiarato: “kevin al Psv sta facendo decisamente bene, il momento è dei migliori. Nel caso in cui una società interessante dovesse farsi avanti e si può trovare un’intesa, allora anche a gennaio Strootman potrebbe partire”.
Kevin Strootman, 23enne centrocampista olandese, non è seguito solo dal Milan, ma anche da altre squadre. L’Inter ha mandato in avanscoperta il suo gioiellino Snejider, grande amico del centrocampista, mentre il Manchester United l’ha fatto visionare più volte da Martin Ferguson, fratello di Sir Alex, per capire il da farsi. Tutte queste pretendenti rischiano di far alzare il prezzo, che per ora è stto i 15 milioni di euro, per questo il Milan vorrebbe anticipare i tempi e portarlo a Milanello già a gennaio.
Dunque il sacrificato sarà Kevin Prince Boateng, il Boa, come lo chiamo i tifisoi rossoneri, che per il momento ha deluso un pò le aspettative non rendendo al meglio delle sue possibilità, vuoi per per gli infortuni vuoi per altre situazioni tattiche: lui vorrebbe giocare trequartista mentre per Allegri sarebbe meglio averlo a centrocampo. Dalla Germania dicono che il Bayern Monaco sarebbe disposto a sborsare 20 milioni di euro per il ghanese ed il Milan, complici gli sponsor in comune, Adidas e Audi, ha voluto sondare il terreno e l’ha trovato fertile. Bisognrà vedere ora cosa succederà.