Tutte le notizie
Milan, una vittoria da dedicare al Presidente; ma quanto è stato bravo Allegri
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Novanta minuti per sognare, novanta minuti per assaporare il gusto dell’impresa, perché di impresa si tratta quella che ha realizzato il Milan ieri sera battendo i marziani del Barcellona a San Siro in modo netto e autoritario.
L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani a fine gara è parso visibilmente emozionato e ha voluto dedicare la vittoria al presidente Berlusconi il quale è rimasto bloccato a Roma per la registrazione di “Porta a Porta”
“Se penso dove eravamo dopo l’ottava giornata di campionato vuol proprio dire che nel calcio non c’è niente di sicuro. Allegri è stato proprio bravo. Messi è stato nullo, il Barcellona non ha fatto un tiro in porta” ha dichiarato Galliani al fischio finale.
Grandissima la partita disputata da Riccardo Montolivo, forse una delle migliori di tutta la sua carriera e della sua esperienza rossonera: “Abbiamo fatto la partita che abbiamo preparato, chiudendo tutti gli spazi cercando di ripartire e renderci pericolosi. Il Barcellona è una squadra fenomenale. ll 2-0 è un risultato inaspettato. Nella gara di ritorno dovremo entrare in campo e rifare la partita di San Siro. Complimenti a noi, è una vittoria da dedicare a tutto l’ambiente, dal presidente ai tifosi. Affronteremo il derby con entusiasmo”.
Ad essere contento e soddisfatto della bella vittoria anche il capitano rossonero Massimo Ambrosini: “Abbiamo giocato una partita molto attenta, quella che dovevamo fare, senza concedere praticamente nulla. È unimpresa, ma è solo il primo tempo della sfida con il Barcellona: ora dobbiamo andare in Spagna, certo con più possibilità di passare il turno. Però attenzione a pensare di aver fatto qualcosa di definitivo, sarebbe un errore madornale. Una dedica? A tutti noi. Dopo l’inizio di stagione ci voleva una vittoria così”.
Il primo gol stagionale di Sulley Muntari ha un sapore del tutto particolare, non è da tutti segnare al Barcellona, che fino a ieri aveva perso solo una volta con più di un gol di scarto, sempre a San Siro contro l’Inter per 3-1: “Prima di giocare contro il Barcellona Allegri ci ha detto in allenamento quello che dovevamo fare – ha detto Muntari – E’ stato il migliore di tutti. Messi? Lui è rapido, ma non ha avuto spazio per buttarsi dentro. Aveva sempre 3-4 giocatori intorno. Se lo lasci libero un secondo ti può far male. Sono contento anche perchè abbiamo segnato io e Prince, due ghanesi”.
Il Milan ha battuto il Barcellona senza un certo Mario Balotelli in campo, costretto a seguire l’impresa da fuori perché aveva già giocato in Champions con il City ma le sue esultanze – assieme alla fidanzata e a Robinho – ai due gol sono state viste da tutti: un balletto per celebrare questa splendida vittoria.