Tutte le notizie
MLB World Series, i Red Sox vincono gara-6 e si laureano campioni 2013
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTrionfo di Boston. Notte indimenticabile per Boston. I Red Sox spazzano via St Louis con il punteggio di 6-1 e si laureano campioni MLB 2013 dopo gra-6 delle World Series 2013. Sembra quasi una favola per Boston, seconda franchigia nella storia (dopo i Minnesota Twins nel 1991) a finire ultima nella division ma poi in grado di vincere le World Series nella stagione successiva. Altro record: i Red Sox non conquistavano le World Series al Fenway Park dal 1918.
Gara-6. Se in gara-4 e in gara-5 a farla da padrone sono stati i lanciatori e le difese, in gara-6 si sono messi in evidenza i battitori di Boston, complice la pessima prestazione di Micheal Wacha per i Cardinals. Jacoby Ellsbury, David Ortiz and Jonny Gomes si scatenano tra il terzo e il quarto inning portando Boston sul 6-0. L’unico punto dei Cardinals è arrivato invece nel settimo inning. I Red Sox conquistano così il loro terzo titolo negli ultimi 10 anni, dopo quelli del 2004 e del 2007.
MVP della serie. La serie di finali del 2013 ha avuto come protagonista un battitore dominicano, David Ortiz. Il trentasettenne, soprannominato Big Papi e dato per finito un paio di stagioni fa, è la memoria storica della squadra visto che è lunico giocatore ad avere avuto un ruolo chiave nelle vittorie del 2004 e del 2007: ieri ha vinto il premio MVP, riservato al miglior giocatore delle World Series.
Entusiasta il manager di Boston John Farrell: “Giocare in casa ci ha galvanizzato. Questa vittoria la dedichiamo a tutta la città di Boston“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!