Tutte le notizie
Montella: “Praticamente perfetti stasera, ma la classifica è corta…”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
© foto di agenzia liverani
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la fondamentale vittoria dell’Olimpico di questa sera: “Oggi abbiamo fatto una partita praticamente perfetta, ho visto una squadra che ha giocato con maturità e personalità su un campo importante dopo quattro sconfitte consecutive in trasferta maturate in vari modi, un po per sfortuna, come si dice in questi casi, un po per incapacità, un po per situazioni di campo, un po per la bravura degli avversari. Oggi ci aspettava un test importantissimo, difficilissimo, la squadra lha interpretato da grande squadra. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la determinazione, la mentalità, il coraggio dimostrati dalla squadra. A tratti è stata padrona del campo, soprattutto nel primo tempo. Probabilmente ci ha agevolato la presunta stanchezza della Lazio, che inevitabilmente cè quando giochi in trasferta e in Europa di giovedì.“
“Se dopo il Milan ci siamo noi per il terzo posto? Al momento sì, ma la classifica è cortissima, cè davvero la possibilità di arrivare terzi o settimi. Oggi questo risultato ci avvicina un po di più alle posizioni di testa, ci fa essere più ottimisti, ma il cammino è ancora difficile. Quindi cè da guardare avanti, godersi questa vittoria, capire e assimilare comè arrivata questa vittoria, attraverso quali sacrifici, per farla diventare esperienza per le prossime partite. Oggi la Fiorentina ha dimostrato la stessa maturità della Lazio ed è unesperienza da mettere nel cassetto perché le nostre aspirazioni sono importanti e stiamo meritando di dimostrare questa classifica“.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment