Tutte le notizie
Montezemolo: “Alonso da 8 in pagella, ma vettura da bocciare”
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Che voto darei alla stagione di Fernando Alonso? Direi un 8 pieno in pagella”. Parole importanti quelle spese dal presidente Luca Cordero di Montezemolo a proposito del primo di pilota Ferrari, in un’intervista alla Cnn. E prosegue: “Penso che sia davvero un ottimo pilota. Sono stato al fianco di gente come Niki Lauda, Alain Prost e Michael Schumacher, tutti fantastici. Ma Alonso in gara è davvero incredibile, sa quando è necessario spingere e sa quando invece deve calmarsi per preservare le gomme”.
Giudizi però non altrettanto positivi per la monoposto 2013: “Nella prima metà del campionato abbiamo vinto due gare, la Ferrari era molto più competitiva. E’ un dato di fatto. Quando sono cambiate le gomme – continua- abbiamo pagato un prezzo enorme e non mi piace una F1 in cui un pilota deve stare attento a non distruggere gli pneumatici. Ma il motivo per cui non sono felice e soddisfatto quest’anno è perché non siamo riusciti a sviluppare la monoposto dopo l’ottimo avvio. Questo è stato il nostro problema”.
Il 2014 vedrà diverse novità nel regolamento sia l’aerodinamica sia per i motori, con il passaggio dal 2,4 litri V8 al 1,6 turbocompresso: “Sono felicissimo che vengano cambiate le regole. Non mi piace un campionato dove l’aerodinamica incide per il 90% sulla prestazione. Non costruiamo aeroplani o satelliti, costruiamo macchine. Motori, cambi, sospensioni, anche queste cose sono cruciali, soprattutto per noi perche’, come detto, la nostra esperienza in Formula Uno ci permette di trasferire la tecnologia alle nostre macchine”, conclude il patron del Cavallino Rampante.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!