Connect with us

Tutte le notizie

Monza, Daniel Maldini: un investimento per il futuro con il Milan che osserva

Published

on

Monza, Daniel Maldini: un investimento per il futuro con il Milan che osserva

di Giuseppe Petruzzini

Il Monza si gode la crescita di Daniel Maldini, che dopo un prestito di sei mesi nella seconda parte della scorsa stagione è diventato a titolo definitivo un giocatore brianzolo nell’ultima sessione di mercato estivo. Maldini ha firmato un contratto biennale, con un’opzione di rinnovo automatico fino al 2027 nel caso in cui il Monza riuscisse a salvarsi al termine della prossima stagione.

Advertisement

Il club brianzolo ha fortemente voluto Maldini, puntando sul suo talento e potenziale futuro. Tuttavia, il Milan, pur lasciando partire il giovane talento, ha preferito mantenere un legame con il giocatore. In caso di futura cessione da parte del Monza, infatti, i rossoneri avrebbero diritto al 50% della cifra incassata. Questa strategia permette al Milan di restare in qualche modo legato al futuro di Daniel, senza aver inserito specifiche clausole limitanti su eventuali squadre acquirenti.

Le prestazioni di Maldini stanno attirando attenzione su di lui, sia per il suo modo di giocare tra le linee che per la capacità di inventare giocate, caratteristiche che il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha sottolineato. Questa visione creativa del calcio rende il suo futuro molto interessante, al punto che diversi top club italiani starebbero monitorando la sua evoluzione. Tra questi, nomi come Inter e Juventus si sarebbero avvicinati, scenario che solleverebbe non poche curiosità, considerata la lunga storia familiare dei Maldini legata esclusivamente al Milan.

Nel frattempo, Daniel Maldini è totalmente concentrato sul presente con il Monza, dove sta lavorando per guadagnarsi nuove opportunità in azzurro e consolidare la propria carriera, con la speranza di continuare a crescere e attirare l’attenzione dei grandi club.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *