Tutte le notizie
Napoli-Cagliari 2-1, pagelle azzurre: Mertens-Milik, così si che funziona! Ma a centrocampo dormono…

Published
6 anni agoon
By
Redazione
NAPOLI-CAGLIARI 2-1
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Meret 6.5: incolpevole sul gol. Bravo su Ionita, uscita a valanga e a disinnescare la botta di Padoin.
Hysaj 6: partita senza infamia ne lode. Presidia la sua zona ma spinge poco anche perché davanti ha Verdi che è molto offensivo.
Albiol 5.5: rientra dopo più di tre mesi. Non fa male ma in occasione del gol si perde Barella.
Koulibaly 6.5: è l’unico ad emergere in una serata tendenzialmente mediocre. Dalle sue parti non si passa mai.
Ghoulam 7: nel corso della serata si nota qualche segnale di ripresa. Poi sforna l’assist per Mertens e propizia il rigore.
Verdi 5: avvio incoraggiante con qualche buon dialogo con i compagni ma dura poco. (Dal 60’ Callejon 6: entra e cambia il passo sulla corsia di destra)
Allan 5: non è al meglio e si vede. L’ombra del calciatore ammirato da queste parti (Dal 60’ Ruiz 6: sarà che Ancelotti lo butta nella mischia quando gli azzurri alzano il baricentro, sta di fatto che con lui in mezzo è un’altra cosa)
Zielinski 5: la sua prestazione non sarebbe male ma fa un errore madornale perdendo il pallone che propizia la rete sarda.
Younes 5.5: mostra di essere in palla ma viene risucchiato dall’andamento lento generale (Dal 64’ Milik 6: da centimetri all’attacco e dialoga con Mertens come non fanno gli altri.)
Insigne 6: Capello nel post partita lo definisce insipido. Basterebbe quello per descrivere la sua gara. Il rigore siglato nel recupero, però, gli fa strappare la sufficienza.
Mertens 7: spaesato nel primo tempo. Tutt’altra storia con Milik di fianco. Il folletto si esibisce, stranamente, nel colpo di testa. Sul primo Cragno fa il miracolo, sul secondo fa gol.
All. Ancelotti 6.5: la squadra sembra con la testa altrove, senza idee e senza mordente. I suoi cambi, però, raddrizzano la gara e di questo bisogna dargli atto.