Tutte le notizie
Napoli-Empoli 5-1, le pagelle azzurre: Mertens manda una cartolina a Buffon, Koulibaly è un muro! Rog e Diawara bocciati!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-EMPOLI 5-1
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Karnezis 6: incolpevole sul gol di Caputo. Salva su un colpo di testa ravvicinato con un gran colpo di reni.
Malcuit 6: qualche sgroppata interessante, per il resto nulla da segnalare
Maksimovic 5.5: il poco filtro a centrocampo lo mette in imbarazzo ma lui sembra ben altro calciatore rispetto alle notti magiche di Champions League.
Koulibaly 7.5: in una difesa totalmente inedita e con poco filtro, tocca a lui reggere la baracca. Monumentale quando parte palla al piede dalla sua area per servire, al limite, l’assist per Insigne.
Hysaj 6: a sinistra spinge di più rispetto a quando gioca sull’altra corsia. Sfiora anche il gol in avvio di ripresa.
Ruiz 6: a destra incide meno che a sinistra ma le sue giocate sono comunque preziose. (Dal 62’ Callejon 6.5: nemmeno il tempo di entrare che sforna l’assist del 3-1 per Mertens. Tiene in costante apprensione l’Empoli dal suo lato.).
Diawara 5: non fa filtro mettendo in serio imbarazzo i difensori. Da lui ci si aspetta ben altro.
Rog 5: soffre maledettamente Krunic. Ruba pochissimi palloni e sembra spaesato e fuori posizione. (Dal 62’ Allan 6.5: entra per dare maggiore sostanza in un centrocampo in affanno e, come sempre, ringhia sugli avversari.)
Zielinski 6.5: il polacco pian pianino sta tornando quello di inizio stagione. Dialoga con gli attaccanti che è una meraviglia e serve l’assist a Mertens. Esce per un dolorino. (Dall’82’ Milik 6: entra nel finale e riesce a tornare al gol che, sicuramente, gli farà ritrovare fiducia).
Mertens 8: dopo le polemiche del post Roma, Ciruzzo viene schierato dall’inizio e lui risponde con tre reti da cineteca. Buffon ed il PSG sono avvisati!
Insigne 7: lo scugnizzo di Frattamaggiore torna a timbrare il cartellino dopo un turno di assenza, con un colpo da biliardo. La gara è tranquilla e lui gestisce le forze. Di furbizia ruba il pallone poi lo serve a Mertens per il 2-0. Delizioso l’assist per il 5-1 sempre per il belga.
All. Ancelotti 6.5: l’ennesima rivoluzione gli da ragione. Preferisce Mertens a Milik che ripaga con una doppietta. In avvio di ripresa la squadra va in affanno e lui opta per il doppio cambio Callejon-Allan. La mossa gli da ragione con lo spagnolo che serve un assist mentre il brasiliano fa il solito lavoro di diga.