Tutte le notizie
Napoli, Pepe Reina: 5 cose che devi sapere
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Liverani
Appena arrivato a Napoli, Rafa Benitez ha chiesto dal mercato giocatori che avessero vinto qualcosa, segno di come il tecnico spagnolo volesse portare nello spogliatoio la cultura della vittoria. Tra i nuovi arrivati, anche il portiere Pepe Reina, uno dei membri della generazione doro del calcio spagnolo.
Ecco 5 cose che devi sapere su Reina:
Advertisement
- E cresciuto a `La Masia´, il famoso vivaio del Barcellona, dove arrivò a soli 13 anni. Il primo ad accorgersi del suo talento fu lolandese Louis Van Gaal, allora tecnico dei blaugrana. Fu però Serra Ferrer a farlo debuttare nella Liga nel 2000 con la maglia del Barcellona.
- E figlio darte: suo padre Miguel era il portiere dellAtletico Madrid che nel 1974 perse la finale della Coppa dei Campioni contro il Bayern Munich.
- E sposato dal 2006 con Yolanda Ruiz, la sua compagna di sempre. Da lei ha avuto quattro figli: Grecia, Alma, Luca e Thiago.
- E stato eletto tre volte miglior portiere della Premier League con la maglia del Liverpool (2006, 2007 e 2008).
- Ha fatto parte del gruppo della nazionale spagnola che ha vinto due volte lEuropeo (2008 e 2012) e il Mondiale nel 2010. Pur essendo chiuso da Iker Casillas per il posto da titolare, è considerato un elemento fondamentale nello spogliatoio della Roja per la sua personalità e il carattere allegro.
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment