Tutte le notizie
Napoli-Zurigo 2-0, le pagelle azzurre: Ounas inarrestabile, Verdi ritrova fiducia. Ma Milik…

Published
6 anni agoon
By
Redazione
NAPOLI-ZURIGO 2-0
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Meret 6: come all’andata, è inoperoso per tutto il match. Nel finale tiene la porta inviolata con un’uscita.
Hysaj 6: in una serata piuttosto tranquilla, presidia la sua posizione senza strafare-
Chiriches 6.5: al rientro dopo cinque mesi, finchè è in campo mostra già una certa sicurezza. Da il là all’azione del gol. (Dal 56’ Luperto 6: gioca mezz’ora ma quando lo Zurigo ha oramai mollato. Fa il suo).
Koulibaly 6.5: sfrutta la sua prestanza atletica non solo per annullare gli attaccanti avversari ma anche per far partire l’azione.
Ghoulam 6: torna a giocare una gara intera. Sarà che davanti ha un’ala vera come Verdi, fatto sta che limita al minimo le discese sulla fascia.
Ounas 7: un assist ed un gol ma, soprattutto una gran prestazione. Ogni volta che parte è inarrestabile (Dal 77’ Milik 5.5: ha pochissimi minuti ma ancora una volta sbaglia un gol facile).
Diawara 6.5: torna dal primo minuto, si piazza davanti alla difesa dove fa tanta copertura e, all’occorrenza, s’inventa qualche apertura non male.
Zielinski 6.5: schierato centrale, non fa rimpiangere Ruiz. Esce per rifiatare in vista di Parma. (Dal 66’ Allan 6: 25 minuti per preservare il vantaggio. Offre la sua solita prestazione).
Verdi 6.5: 90’ minuti in cui trova un gol e fa vedere qualcosa di buono. Gli serviranno per ritrovare fiducia e condizione.
Mertens 6: non è un buon periodo per lui e si vede ma l’assist per Ounas è delizioso.
Insigne 5.5: anche in una serata tranquilla, s’intestardisce con individualismi e preziosismi inutili.
All. Ancelotti 6.5: schiera una formazione intelligente facendo rifiatare diversi titolari e dando minuti a chi ha giocato meno. Obiettivo raggiunto senza troppi affanni.