Tutte le notizie
Nazionale, Prandelli:”Giocheremo con la difesa a 4″
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn via di smaltimento le tossine da derby, e soprattutto da campionato, il calcio giocato torna con la Nazionale in vista del doppio impegno europeo con Armenia prima e Danimarca poi. Cesare Prandelli ha deciso di convocare tanti giovani e di lasciare a casa, ancora una volta, Antonio Cassano.
Tante le novità: il ritorno di Criscito, dopo le note vincende, Candreva che torna in azzurro, e la coppia Pirlo – Verratti insieme a centrocampo. Prandelli si dice fiducioso in vista della sfida con l’Armenia, una delle fomrazioni più giovani del calcio europeo: “Sono certo che gli errori di settembre non si ripeteranno, ma contro l’Armenia sarà un impegno particolarmente duro sotto il profilo fisico”. Continua poi, parlando della già citata coesistenza del gioellino del Psg e di Pirlo: “Sono convinto che Verratti possa giostrare in linea con il regista centrale, qualche metro più avanti, scambiandosi spesso le posizioni”.
Si ritornerà anche alla difesa a 4, con il modulo con il quale si è disputato anche l’Europeo: “Molte squadre fanno della duttilità la loro arma, e cosi dovrà essere anche per noi. Difesa a 4 se l’avversario ha una punta e una mezza punta, difesa a tre con due attaccanti avversari”.
Per l’attacco la sorpresa è il giovane El Shaarawy ed il ritorno di Balotelli. Probaile l’imipego del rossonero a Milano contro la Danimarca, mentre Balotelli potrebbe partire titolare in almeno una delle due gare.