Tutte le notizie
Nazionali, Diego Costa sceglie la Spagna. Dal Brasile: “Gli revocheremo la nazionalità…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDiego Costa ha sciolto l’enigma sulla maglia della nazionale che indosserà da qui ai prossimi anni: il talentuoso centravanti, brasiliano di nascita, ma spagnolo di passaporto, ha scelto di affidare i propri servigi alla nazionale iberica, mandando su tutte le furie la federcalcio carioca, che ha commentato così la vicenda per bocca del direttore giuridico Lopes:”Il presidente della Cbf Jose Maria Marin mi ha autorizzato ad aprire una procedura presso il Ministero della Giustizia per chiedere la revoca della nazionalità brasilina per Diego Costa. Il presidente mi ha detto che Diego Costa non si è mostrato in grado di unirsi alla famiglia Scolari, che contaminerebbe la famiglia dal momento che non è legato al Brasile. Mi ha chiesto anche di fare di tutto per impedire che Costa giochi per la Spagna. Da ora in avanti, Diego Costa sarà persona non grata per la nazionale, dal momento che i giocatori non gli darebbero il benvenuto per questo episodio.
Anche Felipe Scolari, ct della Seleçao, dimostra di non aver gradito la scelta del giocatore: “Un giocatore brasiliano che si rifiuta di vestire la maglia della nazionale e di disputare una Coppa del mondo nel suo Paese non può che essere sconvocato automaticamente. Sta girando le spalle al sogno di milioni di persone.
Diego Costa ha spiegato così la sua decisione: E stata una scelta difficile, tra il paese in cui sono nato e quello che mi ha dato tutto. Ho scelto la Spagna perché tutto quello che ho me lha dato la Spagna. Non la vedo come una rinuncia al Brasile ma in Spagna mi sento valorizzato, tutto quello che sono lo devo alla Spagna. E stata una decisione ponderata, spero che la gente la capisca e la rispetti. In Brasile ho la mia famiglia e tornerò a viverci una volta smesso di giocare.