Tutte le notizie
NBA, Continua la marcia trionfale di Indiana, San Antonio e Portland, NY crisi senza fine
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGrande spettacolo, come di consueto, nella notte NBA con 11 partite e 22 squadre in campo. Prosegue la marcia trionfale delle 3 tre squadre più in forma della lega: Pacers, Spurs e Blazers, rispettivamente contro Sixers, Cavaliers e Warriors.
Ad Indianapolis gli uomini di coach Frank Vogel, hanno piegato con il punteggio di 106 a 98 i Philadelphia 76ers nonostante un’ottima prova del rookie Michael Carter-Williams autore di ben 29 punti. Per i padroni di casa, che ottengono cosi la 12esima vittoria stagionale a fronte dell’unica sconfitta subita per mano dei Bulls, è sufficiente la fisicità del centro Roy Hibbert (27 punti e 13 rimbalzi).
12 vittorie ed 1 sola sconfitta anche per i texani di San Antonio, che all’at&t Center hanno rifilato 30 punti ai Cleveland Cavaliers: 126-96 il punteggio finale. Gli Spurs hanno tirato con cifre irreali, ed addirittura il 66% da tre, grazie al solito perfetto Green (5/7 e top scorer della partita con 17 punti) e al nostro Marco Belinelli (2/2) ed autore di 10 preziosissimi punti in 22 minuti. Per i Cavaliers il migliore in campo è stato Andrew Bynum, reduce da un lungo stop per infortunio ed autore di 17 punti.
12 vittorie, ma 2 sconfitte invece per i Portland Trail Balzers, che alla Oracle Arena di San Francisco, hanno avuto la meglio sugli Warriors padroni di casa con il punteggio di 113-101. Per i Blazers, vera e propria rivelazione di questo inizio di stagione, straordinaria prestazione di Lamarcus Aldridge, che ha dominato sotto i tabelloni, realizzando 30 punti e catturando 21 rimbalzi. Per gli Warriors, nonostate il rientro di Curry (22 punti e 11 assist) e i 30 punti di Thompson è arrivata la sesta sconfitta stagionale.
Non conosce fine invece la crisi nera delle squadre di New York, ed in particolare quella dei New York Knicks, sconfitti nella notte a Washington dagli Wizards di un fantastico Jhon Wall (31 punti e 7 assist) con il punteggio di 89-98. Per gli uomini di coach Mike Woodson si tratta della quinta sconfitta consecutiva, la nona in stagione a fronte delle sole 3 vittorie. L’obiettivo dichiarato restano i Playoffs, ma il rischio di perdere il treno per raggiungerli e di conseguenza perdere anche Carmelo Anthony resta assai grossa.
Vincono anche i Clippers di Chris Paul nel matinée contro i Sacramento Kings in una partita punto a punto e chiusasi con il punteggio di 103-102 per la ex seconda squadra di Los Angeles. Tornano alla vittoria i Boston Celtics che piegano gli Atlanta Hawks con il punteggio di 94-87 grazie ai 17 punti del top scorer Brandon Bass. Si consolida al secondo posto della Eastern Conference la posizione dei Miami Heat, grazie alla vittoria per 101-99 sugli Orlando Magic, guidati come al solito all vittoria dal trio James-Wade-Bosh autore di 64 punti in tre. Vittorie interne infine anche per gli Houston Rockets e per i Denver Nuggets rispettivamente contro i Minnesota Timbervolwes e i Dallas Mavericks, mentre vincono a Milwaukee sul campo dei Bucks gli Charlotte Bobcats per 96-72 grazie all’ottima prova del centro Al Jefferson (19 punti e 7 rimbalzi).
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!