Tutte le notizie
NBA, trionfo Denver, grande Miami, superbo New York, cadono i Thunder

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nottata di grande basket negli Stati Uniti, anche se non per tutte le squadre è da ricordare, così come per i Los Angeles Lakers.
Ritorna a vincere Denver dopo due sconfitte consecutive che avevano interrotto una striscia di 15 vittorie; Gallinari e compagni battono i Nets 109 a 87 in una gara dominata, come dimostra il +17 all’intervallo. Per l’azzurro 11 punti, mentre il top scorer è Evan Fournier con 19.
Serata felice anche per Miami che dopo il passo falso contro Chicago – anche in questo caso stoppata la striscia positiva fatta di 27 trionfi – batte Hornets 108-89 grazie ad una gara spettacolare di LeBron James autore di 36 punti; match mai in bilico, comandato dall’inizio alla fine.
Vince anche San Antonio all’AT&T Center battendo 104-102 i Clippers a due secondi dalla sirena grazie ad un tiro da tre punti di Tim Duncan; per lui 34 punti totali, 11 rimbalzi e 3 assist.
Perdono invece i Thunder sul parquet di Minnesota: 101-93 il risultato finale, ai padroni di casa non bastano i 36 canestri di Kevin Durant mentre per gli ospiti il vaero mattatore è Nikola Pekovic, che mette a referto 22 punti.
Vittorie infine per Utah, Philadelphia e Toronto che trionfano rispettivamente su Portland, Cleveland e Detroit; Orlando vince su Washington, Boston batte Atlanta, i New York stendono Charlotte con 37 punti di J.R. Smith e 32 di Carmelo Anthony mentre Memphis supera Houston.