Tutte le notizie
Nedved: “La Juve può farcela”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Pavel Nedved ha nella Champions League il più grande rimpianto della carriera dopo la squalifica rimediata per un fallo su McManaman nella semifinale col Real Madrid nel 2003. Dieci anni dopo è ancora Steve McManaman a fungere da ago della bilancia per il destino dei bianconeri, stamattina la sua mano ha pescato del Bayern Monaco. Il commento dellex furia ceca: E andata così, non potevamo scegliere un avversario più facile: i bavaresi sono la formazione più temibile perché abituati a giocare a questi livelli da anni. Noi invece arriviamo da parecchie stagioni deludenti, fuori dalle coppe.
Come può la Juventus battere i vice campioni dEuropa? Con tanta umiltà e rispetto per gli avversari: dovremmo scendere in campo con la mente libera da ogni pensiero sapendo di giocarci qualcosa di importante. I tedeschi sono sempre difficili da affrontare perché non mollano mai, un po come la nostra nuova mentalità. Sono orgoglioso che la Juventus sia lunica italiana nelle otto squadre più forti dEuropa. Andata il 2 aprile a Monaco di Baviera.