Connect with us

Tutte le notizie

Olanda-Turchia: le ultimissime

Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione della sfida in programma a Berlino.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Olanda-Turchia: le ultimissime

Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione della sfida in programma a Berlino.

Advertisement

Profumo di azzurro nei Quarti di Finale di Euro 2024. Infatti, la Turchia guidata da Vincenzo Montella, questa sera scenderà in campo a Berlino con l’obiettivo di contendere un posto tra le migliori quattro squadre del torneo all’Olanda.

Una sfida, quella dell’Olympiastadion, che vedrà opposte due Nazionali che ben hanno figurato nel turno precedente.

Gli Oranje, dopo essersi guadagnati una posto tra le migliori terze della fase a gironi, negli Ottavi di Finale hanno superato in scioltezza la Romania (3-0 il risultato finale).

Più sofferto, invece, il pass ai Quarti della Turchia che, dopo aver chiuso il Gruppo F da seconda in classifica, negli Ottavi ha battuto una delle squadre più in forma del torneo: l’Austria.

Advertisement

Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione di Koeman Montella.

Olanda

Koeman si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale sarà ancora De Vrij a comporre la coppia centrale di difesa con Van Dijk. Chiavi del centrocampo affidate a Schouten con Reijnders a supporto. L’unico vero dubbio riguarda il reparto offensivo, con Malen in leggero vantaggio su Bergwijn.

Turchia

Advertisement

Qualche dubbio in più per Vincenzo Montella che non potrà contare sugli squalificati DemiralKocku e Yuksek. Al centro della difesa dovrebbe dunque esserci Akaydin (non al meglio) al fianco di BardakciCalhanoglu agirà da trequartista in un trio completato da Guler ed Yildiz alle spalle dell’unica punta Yilmaz.

Le probabili formazioni

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Xavi Simons, Gakpo; Depay. All. Koeman.

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Ayhan; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. All. Montella.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *