Tutte le notizie
Olimpia EA7 Milano: grande festa al Lido per Special Olympics
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è svolta oggi a Milano, presso la palestra secondaria del Lido di Piazzale Lotto, la conferenza stampa di presentazione della European Basketball Week 2012 organizzata da Special Olympics con il patrocinio di Olimpia EA7 Milano, FIBA, Euroleague, Serie A Beko e Legadue.
L’evento, che si svolgerà dal 24 Novembre al 2 Dicembre in tutta Europa e impegnerà più di 20.000 atleti con e senza disabilità intellettiva, vedrà coinvolte, oltre alla squadra milanese, anche altre compagini come Montepaschi Siena e Pallacanestro Cantù le quali, durante i match di campionato e di Euroleague contro Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga e Real Madrid scenderanno in campo con le maglie targate Special Olympics per sostenere il progetto. Per di più, le società cestistiche di tutta Europa si impegneranno nel donare articoli e oggetti che saranno messi all’asta su Ebay, con l’intento di raccogliere fondi destinati alla Basketball Week.
La partnership solidale tra Olimpia EA7 Milano e Special Olympics Italia prosegue ormai dal 2006 e culminerà in occasione dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, che si terranno a Los Angeles dal 24 Luglio al 2 Agosto 2015.
Presenti alla manifestazione, al fianco di alcuni ragazzi disabili, Jacopo Giachetti, Nicolò Melli, Gianluca Basile, Alessandro Gentile, David Chiotti e Rok Stipcevic. I giocatori dell’EA7 Milano, dopo aver assistito alla conferenza condotta dal presidente di Special Olympics Italia Maurizio Romiti e dalla direttrice nazionale Special Olympics Alessandra Palazzotti con l’assistenza del GM dell’Olimpia Flavio Portaluppi e della rappresentante del Coni Lombardia Claudia Giordani, si sono intrattenuti insieme ai circa 30 atleti disabili per effettuare alcune sessioni di tiro e partitelle a tutto campo.