Tutte le notizie
Palermo, Perinetti: “Hernandez? Rimasto per mancanza di alternative. Gattuso? Solo sfortuna”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIntercettato in esclusiva da “Calcissimo.com” all’Ata Hotel di Milano, il consigliere del Palermo, Giorgio Perinetti, ha fatto il punto sul mercato rosanero.
Direttore, un commento su quello che è stato il mercato del Palermo… Contento della permanenza di Sorrentino ed Hernandez?
“Io ho sempre parlato in questo senso, mi dispiace non essere mai creduto. Avevamo sempre detto che per cedere Hernandez avremmo dovuto prima trovare un sostituto all’altezza a livello tecnico, non si tratta infatti sempre e solo di soldi, mancavano le contropartite tecniche e quindi il giocatore rimarrà con noi. Il ragazzo se ne farà una ragione, se ha conquistato il mondiale Batistuta dalla serie B potrà farlo anche lui. È un calciatore importante, che la società ha sempre difeso, sul quale ha investito, che ha lanciato ed anche curato in un periodo difficile della sua vita. Dovrebbe ricordarsi che la società che lui ha indicato come sua destinazione preferita gli disse di tornarsene a casa perchè aveva sbagliato sport, quindi dovrebbe ringraziare il Palermo e speriamo lo faccia sul campo“.
Quindi il Palermo punta su di lui?
“Certamente, abbiamo rifiutato un’offerta importante per lui per puntare sulle sue qualità tecniche e quindi deve giocare bene innanzitutto per sè stesso e poi per la società che lo ha lanciato e curato e per i compagni che lo rispettano e lo hanno indicato come guida in attacco“.
Un commento sulla situazione di Gattuso dopo quest’avvio a rilento del Palermo in campionato?
“Abbiamo preso un gol all’ultimo minuto a Modena dove stavamo vincendo e abbiamo giocato in 10 contro l’Empoli. Il Palermo ha un calendario difficilissimo fino alla decima, incontrerà infatti tutte le principali candidate alla promozione, ed ha soprattutto 5 giocatori infortunati. Quando saremo tutti e col mercato finalmente chiuso, in modo da evitare pericolose distrazioni, sono sicuro che potremo dire la nostra alla grande“
Quale sarà, secondo lei, la giovane rivelazione del Palermo di quest’anno?
“Io penso che il miglior acquisto del Palermo sarà il nuovo centro sportivo una volta realizzato. I giovani sono molti e bravi ed anche oggi abbiamo puntato su di loro, prendendo Verre che è un ragazzo con qualità importanti, stimato da Sacchi e da tutto l’ambiente azzurro e Bellotti che è un centravanti dell’Under 21 e credo possa rappresentare una valida alternativa agli attaccanti più titolati“.
You may like
Il VAR tra Confusione e Necessità: L’Opinione di Fulvio Collovati
Tedesco: “Italia Superiore, Abbiamo Pagato l’Inizio Lento”
Lautaro Segna, ma l’Argentina Cade: Il Toro Aggancia Higuain nella Classifica All-Time
LE PAROLE DI DE GREGORIO
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma
Capello su Milan-Juventus: Una Sfida Decisiva per lo Scudetto