Tutte le notizie
Panini, un album da Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’album Panini della “Uefa Champions League 2012/13”, che uscirà nelle edicole di 70 paesi (tra cui Sudafrica, Cina e Brasile), si arricchisce di nuovi contenuti statistici interessanti. Tanti sono gli appassionati che hanno sognato di completare l’album con l’ultima, introvabile, figurina mancante (una su tutte quella del portiere Sentimenti III) o che hanno letto le carriere calcistiche dei calciatori di tutte le serie, a cominciare dal mitico “cresciuto calcisticamente nel…”.
Nell’edizione che Panini quest’anno dedica alla “Uefa Champions League 2012/13” viene riportato un interessante studio su come si è evoluto il calcio dal 2003 al 2012, nella massima competizione continentale. Questa ricerca, che è stata chiamata UEFA Champions League: focus 2003-2012, sottolinea che il gioco, in generale, è diventato più offensivo a causa dell’avanzamento del baricentro del pressing e della costruzione della manovra: ciò significa maggiori tiri in porta, più goal segnati e partite più spettacolari. E’ stata anche redatta una “Top 11” dei giocatori delle squadre italiane che hanno partecipato alla “Uefa Champions League” dal 2003 al 2012: Buffon, Thuram, Stam, Maldini, Sneijder, Gattuso, Viera, Kaka, Etoo, Adriano e Shevchenko.
L’album della “Uefa Champions League 2012/13” della Panini raccoglie 590 figurine che illustrano i calciatori della 32 squadre che partecipano alla massima competizione calcistica europea, comprese Juventus e Milan. Le figurine hanno il classico formato che illustra il mezzobusto del calciatore, con l’introduzione del materiale olografico, riservato ai 16 giocatori principali del torneo e i loghi delle squadre. Oltre ai classici dati statistici e anagrafici in evidenza a fianco del giocatore raffigurato, la Panini propone anche una sezione in cui sono riportati gli 8 gironi delle squadre che partecipano alla “Uefa Champions League 2012/13” e il calendario sia dei gironi che delle successive fasi ad eliminazione diretta.
Durante la presentazione dell’album, il Direttore Mercato Italia di Panini, Antonio Allegra, ha commentato orgogliosamente la pubblicazione della raccolta sulla “Uefa Champions League 2012/13”: La collezione ufficiale UEFA Champions League 2012-2013 è ormai divenuta un nuovo classico Panini. Una raccolta che, negli anni, ha saputo conquistare un numero sempre più vasto di collezionisti e che, per questa edizione, si arricchisce ulteriormente sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. Con le sue 590 figurine e con il focus sullultimo decennio, è la raccolta più ricca di sempre sulla massima competizione continentale per club.
You may like
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme